Decima candelina per il PWI, il Premio Web Italia, un evento che negli anni si è conquistato autorevolezza e popolarità, grazie alla sua indipendenza e alla sua capacità di valorizzare le migliori realtà italiane che operano in questo settore. A festeggiarlo c’è il WebFest 2012, il festival internazionale di arti digitali, in programma dal 9 all’11 maggio all’Aurum di Pescara. 
Ciascuna giornata si aprirà con un evento multi-talk e si concluderà con un talk-show che vedrà protagoniste alcune tra le più quotate agenzie web internazionali. Ogni giorno decine di eventi artistici collaterali, per un totale di più di 1000 invitati, tra creativi, titolari e autori di siti web, blogger, imprenditori ed esperti nei vari campi di applicazione, artisti. 
Il WebFest 2012 è un'idea di Synteam New Media Agency di Pescara ed è realizzato da Web Italia Onlus in collaborazione con il Comune di Pescara. Il WebFest è patrocinato dal Parlamento europeo, dal ministero per lo Sviluppo Economico e dal Consiglio regionale dell'Abruzzo.