Ombretto nero e smokey eyes: consigli per un trucco perfetto

Ombretto nero e smokey eyes: consigli per un trucco perfetto

Lo smokey eyes è uno trucchi più di moda e non a caso ne esistono centinaia di varianti: dalla più leggera alla più estrema da scegliere a seconda delle occasioni d’uso e in base all’effetto che si vuole ottenere. Dai un’occhiata ai nostri negozi di bellezza per trovare i trucchi più adatti a te.

Tornando al nostro smokey eyes, se vuoi un effetto da giorno sarà bene optare per un trucco occhi sfumato nero, nella variante più soft, mentre uno smokey eyes oro e nero o un trucco argento e nero saranno le opzioni ideali per una serata galante dove i tuoi occhi saranno le stelle.

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da tenere presente se si vuole create un effetto smokey eyes home made, soprattutto se si hanno occhi piccoli o marroni. Non è assolutamente vero che questa tipologia di make up si usa solo con gli occhi chiari. Basta seguire alcuni piccoli escamotage e il mito sarà sfatato una volta per tutte. Ad esempio lo smokey eyes per occhi piccoli, si realizza con colori perlati o su nuance brillanti. Con questo accorgimento lo sguardo sarà più aperto e magnetico, mentre lo smokey eyes per occhi marroni giocato sulle tonalità del marrone, grigio o oro, renderà il tuo sguardo ancora più languido. Ora diamo qualche consiglio per realizzare un trucco smokey eyes step by step.

1. Illuminante

Non stendere l’illuminante direttamente sull’occhio, ma mettilo sul dorso della mano e poi spennellalo sulla palpebra. Parti dall’arcata sopracciliare e stendilo verso il basso. In questo modo, avrai un punto luce naturale.

2. Contorno occhi nero

Procedi dalle ciglia verso l’alto, fino all’incavo dell’attaccatura della palpebra. Lascia perdere il primer perché crea troppo spessore e non essere ossessionata dalla precisione, tanto o con il polpastrello o con un pennello dovrai alleggerire la linea sfumandola. In generale, meglio evitare il trucco con eyeliner nero perché, per sua natura e come suggerisce il nome, il trucco smokey eyes non ama i grafismi, anzi più è sfumato meglio è, quindi opta per la matita.

3. Ombretto

Sfuma il colore che hai scelto. Va bene compatto o in polvere, basta che sia perlato o shimmer. Puoi giocare con gli abbinamenti, uno più chiaro e uno più scuro per ottenere uno smokey eyes leggero e d’effetto. Se hai scelto l’opzione smokey eyes black ricordati che puoi realizzarlo anche solo con la matita, anzi sarebbe meglio perché, anche se meno glamour, lo smokey eyes con matita è più duraturo.

4. Sfuma

Per realizzare l’effetto smokey eyes sfuma i colori partendo dal centro della palpebra degradando verso l’esterno. Il make up apparirà molto più intenso all’attaccatura delle ciglia e verso l’esterno mentre sarà più delicato verso l’incavo dell’occhio.

5. Completa l’opera

Fai una passata di matita nella rima inferiore dell’occhio e il gioco è fatto.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More