Protezione solare in gravidanza. I consigli utili.

Protezione solare in gravidanza. I consigli utili.

Chiariamo subito un fatto. Non esistono creme solari specifiche per la gravidanza.

Già. In pratica dovete utilizzare gli stessi prodotti di sempre. Quelli che utilizzate sempre per andare al mare, con il solito filtro solare, niente di più, niente di meno.

Certo, magari usate qualche piccolo accorgimento. Come comprare una crema con fattore di protezione 50+ con un spettro di protezione elevato contro i raggi UVA e UVB.

Qualche altro consiglio? Scopriamoli insieme. Prima però, potete dare uno sguardo ai negozi del Città Sant’Angelo Village Outlet dedicati alla bellezza.

Prima di capire come scegliere la crema solare in gravidanza, bisogna specificare che andare a mare ed esporsi al sole non è sconsigliato per una futura mamma ed il bambino se vengono seguite le giuste precauzioni. I medici consigliano alle donne in dolce attesa di andare in spiaggia per la maggiore concentrazione nell’aria di iodio che fa tanto bene alla tiroide, senza dimenticare che i raggi solari stimolano la sintesi della vitamina D che favorisce l’assorbimento del calcio che serve a rafforzare le ossa del bambino.

Il primo consiglio è quello di applicare la crema solare che meglio si adatta alla vostra carnagione almeno 20/30 minuti prima di esporvi al sole. Magari, scegliete un prodotto a basso rischio allergico. Rinnovate spesso l’applicazione del solare, circa ogni 3 ore, anche una volta abbronzate. E occhio agli orari. Fino alle 11, e poi il pomeriggio dopo le 16. Infine. Idratatevi spesso. Bevete molto e spuzzatevi tanta acqua fresca.

Stop. Facile no?


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More