Primavera: lavoretti creativi per bambini

Primavera: lavoretti creativi per bambini

Lo sentite questo profumo? E sì, è arrivata la primavera e quindi anche colori, fiori, uccellini e farfalle. Insomma, tanti stimoli per creare insieme ai nostri piccoli, tanti lavoretti originali e creativi. Ecco qualche esempio divertente.

Pozzanghere colorate: a volte capitano delle giornate piovose. Però dopo esce sempre il sole. Quindi un’ottima occasione per divertirci. Munitevi di galosce, colori e pennelli per sbizzarrire la fantasia insieme ai bambini e colorare le pozzanghere!

La pappa degli uccellini: prendete dei cestini colorati e riempirli di semi. Aspettate un po’ e godetevi gli uccellini nel vostro balcone.

Giardinaggio: un’idea per stimolare i vostri bambini a scavare e piantare semi. Ogni giorno potranno meravigliarsi per la crescita delle piante.

Bouquet colorati: raccogliete dei fiori e realizzate dei piccoli bouquet da sistemare in casa. Poi aggiungete nell’acqua dei coloranti naturali. Un trionfo di colori.

L’album della primavera: i bambini si divertiranno a un album con disegni, pezzetti di foglie e fiori secchi, legnetti e ogni altra cosa primaverile.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More