Come fare le pulizie di Primavera

Come fare le pulizie di Primavera

La primavera porta una ventata d’aria fresca nelle nostre case. Il momento ideale per fare delle pulizie profonde, anche nei punti più difficili, riordinare con calma la casa e mettere da parte gli oggetti che non vi occorrono più.

Ecco qualche consiglio per rendere le pulizie di primavere meno faticose.

Fai una tabella di marcia

Un modo per essere organizzati fin dall’inizio e quindi non perdere tempo. Calcolate delle durate fisse da non superare per ogni faccenda domestica da svolgere.

Una stanza per volta

Non pulite in modo disordinato. Dedicatevi ad una stanza, pulitela a fondo e solo dopo aver finito, dedicatevi alla stanza successiva. La soddisfazione di vedere una stanza già pulita, vi darà la carica per pulire ancora meglio.

Il metodo delle 4 scatole

Procuratevi degli scatoloni. Per gli oggetti da conservare, da mettere in vendita, da barattare o da regalare. Sarà molto più semplice orientarsi tra gli oggetti ancora utili e ormai inutili.

Fare le pulizie in compagnia

Le pulizie non sono divertenti. Ma farle in compagnia aiuta. Ognuno avrà il proprio compito. Ad esempio, si potrebbe assegnare una stanza, o una porzione di stanza, ad ogni persona, così da ottimizzare i tempi.

Iniziare dai punti più difficili

Questione di tattica. Partire con i punti più faticosi per arrivare a fare i più facili alla fine.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More