Living room, come ottenere spazio?

Living room, come ottenere spazio?

Oggigiorno le abitazioni sono sempre più piccole, ecco perché è importante saper ottimizzare gli spazi nel modo migliore. Concentriamoci sulla zona living room, una delle stanze più usate durante la giornata, per accogliere ospiti o semplicemente passare un po’ di tempo in relax. Come ottenere spazio con piccoli accorgimenti che si rivelano però particolarmente indovinati?

La cosa importante da fare è quella di organizzare gli arredi senza interferire con le aree di passaggio: un accorgimento semplice ma che molti, troppo spesso, non seguono. Ancora, partiamo dalla convinzione che si possano creare piccoli spazi anche semplicemente sfruttando alcuni elementi di arredo. Sarà possibile, per esempio, creare uno spazio relax con divano e televisione, uno con un tavolo e le sedie oppure sarà possibile sfruttare l’imponenza di una libreria per dividere una parte della zona soggiorno dal resto.

Quando lo spazio è piccolo, occorre calcolare al centimetro tutto quanto. Lo sfruttamento ben calcolato di ogni spazio vi darà la possibilità di sfruttare al massimo l’ampiezza della stanza conferendole un aspetto ordinato e luminoso. La luce è infatti un altro elemento da sfruttare al massimo per far sembrare la zona living room più grande. In questo caso si tratterà solo di effetto ottico e non di maggiore spazio concreto da sfruttare, tuttavia – siccome anche l’occhio vuole la sua parte in ogni occasione – ecco che sfruttare la luce nel migliore dei modi sarà il metodo più facile per far sembrare il salotto molto più accogliente e spazioso. Anche i colori usati sono importanti: puntare sul bianco o in generale su colorazioni pastello aumenta la luce all’interno del vano dando l’impressione che la stanza sia più grande.

Ultimo consiglio: evitare di riempire troppo le pareti con quadri e qualsiasi altra cosa possa appesantire troppo l’aspetto della stanza. Scegliete elementi di arredo semplici e eleganti. Per non sbagliare fate acquisti nei migliori negozi di arredamento per la casa. Tanti sono quelli ospitati dal Città Sant’Angelo Village Outlet.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More