Il trend del pigiama in città continua nel 2019

Il trend del pigiama in città continua nel 2019

Il trend del pigiama (o pajamas) già nelle stagioni precedenti aveva fatto centro nella moda, diventando un vero fashion trend e quest’anno continua la sua ascesa personale. Insomma, indossare il pigiama il pigiama in città non è più un rebus, non verrete più scambiate per delle sonnambule, ma per delle fashioniste che indossano un look moderno, ladylike e trendy.

STILE PIGIAMA: COMFY CHIC

Come indossare il pigiama in città? Prima di tutto, lo stile pigiama è adatto a chi ricerca comodità, relax ma senza rinunciare ad un tocco di classe. Non a caso, bluse, pantaloni o giacche riviste in un look pigiama, diventano morbide con colori e stampe chic. Nel trend sono finiti anche i pantaloni palazzo, le culotte e le bluse smanicate con spolverini a vestaglia midi, lunghi e corti e per scegliere il capo perfetto, ricordatevi quali sono i vostri punti di forza: se siete slanciate, vi starà molto bene una giacca stile vestaglia lunga, se siete giunoniche optate per una giacca kimono più corta con un po’ di lingerie a vista.

ACCESSORI AL TOP

Gli accessori per il pigiama style sono tutto. È il primo elemento da considerare. Quindi sceglieteli con cura: occhiali da sole, scarpe classy, pochette o borse sceltissime, un cappello se vi piace e perché no, anche una sciarpa. Meglio evitare scarpe casual o sneakers. Via libera invece ai disegni retrò, alle stampe floreali astratte o geometrie. Ovviamente se indossate un pigiama stampato, è meglio scegliere un capospalla in tinta unita e viceversa, in modo da mantenere l’equilibrio. Non male anche l’abbinamento con un cappotto, un blazer o una giacca portata sulle spalle. Con questi abbinamenti, renderete il vostro look elegante e urban-friendly.

LA MODA PIGIAMA A PICCOLI PASSI

Se è la prima volta che indossate lo stile pigiama, forse è il caso di andare è per gradi. Nel senso di provare a vestire per capi. Per primi potete provare le culottes di seta, i pantaloni da palazzo, pantaloni a gamba larga e magliette gonfie. Ci sono pigiami in pizzo sexy che sono completati con ricami in pizzo o interamente in pizzo, ideali per cocktail party o per eventi speciali. Questi meglio non indossarli in strada.

Alla prossima girls!

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More