La beauty routine per la quotidiana cura della pelle

La beauty routine per la quotidiana cura della pelle

Per volersi bene, bastano piccoli gesti e noi vi proponiamo due modi per farlo. Il primo è quello di dare un’occhiata ai nostri negozi dedicati alla bellezza e al fitness. Il secondo è quello di continuare a leggere questo articolo.

La beauty routine quotidiana significa prendersi cura della propria pella non per forza con dei veri trattamenti di bellezza perché, come detto prima, bastano davvero dei piccoli gesti ripetuti ogni giorno.

DETERSIONE: BEAUTY ROUTINE VISO

Tutto inizia con un trattamento estetico per il viso: è fondamentale purificare la pelle e detergerla prima di iniziare la giornata, così da prepararla a tutto lo stress che accumulerà. L’ideale è usare un detergente delicato che contenga pochi tensioattivi, i quali causano molta schiuma e sgrassano troppo lo strato corneo, causando secchezza cutanea. Meglio quindi optare per un detergente poco schiumogeno, magari sotto forma di latte.

Appena svegli, laviamo il viso con un sapone delicato e utilizzate l’acqua miscellare per pulire la pelle in profondità: massaggiate il viso con dei movimenti circolari e poi utilizzate il tonico per chiudere i pori.

  • Pelle grassa: scegli una crema fluida o un’emulsione opacizzante, per ridurre il lucido sulla pelle.
  • Pelle secca: punta su trattamenti ricchi di sostanze lenitive e ceramidi, ovvero molecole in grado di trattenere l’acqua.

Per la sera, invece, non dimenticate di struccarvi. Basta un latte detergente un’acqua miscellare e il gioco è fatto.

IDRATAZIONE

Il secondo step da fare è quello di evitare che la pelle perda la sua naturale idratazione. Per farlo utilizzate una crema idratante da giorno che faccia da protezione per l’epidermide. Se siete particolarmente stanchi, fate attenzione al contorno occhi, trattandolo con un prodotto specifico. Così avrete uno sguardo più fresco e riposato.

PIÙ ENERGIA

Il terzo passo da fare è quello di dare più energia alla vostra pelle. Come? È semplice. Con il siero. In pratica è un prodotto con diverse funzioni: regala luminosità alla pelle, stimola il rinnovamento cellulare, garantisce un colore più uniforme, riduce i segni di invecchiamento epidermico e, come per la crema da giorno, fornisce un’utile idratazione.

In poche parole, carica d’energia la pelle per massimizzare il suo aspetto giovane e sano.

LA PELLE NON DORME MAI

Durante la notte che l’epidermide va incontro ai processi di rigenerazione e riparazione cutanea. Questo avviene perché anche la pelle è soggetta al cosiddetto ritmo circadiano, un ciclo di 24 ore che regola i processi fisiologici. E quindi è più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Allora è bene utilizzare creme dalle texture più ricche, a base di antiossidanti e molto idratanti, per riequilibrare le risorse d’acqua dell’epidermide e agire sui segni del tempo dove necessario.

Dalla bellezza è tutto, ci vediamo alla prossima girls!


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More