La skincare coreana, il rituale di bellezza dell’estremo oriente

La skincare coreana, il rituale di bellezza dell’estremo oriente

I dieci step beauty sono più di una semplice routine: è uno stile di vita, diventato con il tempo un fenomeno globale fondato sull’ossessione coreana per una pelle non solo bella ma anche sana. Non si tratta di avere un centinaio di prodotti diversi, ma piuttosto avere quelli giusti e saperli usare nel giusto ordine.

  1. Detergente oleoso
    Essendo il make-up è a base di olio, rimuoverlo sarà più semplice se fatto utilizzando un detergente anch’esso oleoso. Quando l’olio della propria pelle si mescola con l’olio del detergente, tutte le impurità della pelle si dissolvono.
  2. Detergente schiumogeno
    Per rimuovere l’olio del detergente precedente si applica un detergente schiumogeno a base di acqua, per assicurarsi anche un’accurata pulizia della pelle.
  3. Esfoliante
    L’uso di un prodotto chimico, di una sostanza granulare o di uno strumento di esfoliazione per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle è denominato esfoliazione. Questo processo aiuta il viso a fare spazio a nuove cellule, che il la pelle del viso produce ciclicamente ogni 30 giorni. L’esfoliazione è inoltre utile per non ostruire i pori e garantire una naturale lucentezza al viso.
  4. Tonico
    Il tonico è una soluzione liquida utile a bilanciare il PH della pelle. L’acqua da sola non è sufficiente per idratare la pelle per questo motivo si utilizza un tonico che assicura che i livelli di PH della pelle siano sempre bilanciati. Applicalo in base all’esigenza della tua pelle: acido salicilico per pelli miste a base di rosa per idratare o lenire
  5. Essenza
    L’essenza è una fusione a base d’acqua di tonico e siero. Questo prodotto è responsabile del mantenimento dell’aspetto sempre giovane delle donne coreane, indipendentemente dalla loro età. L’essenza è responsabile del ricambio cellulare in più idrata in profondità la pelle.
  6. Siero
    I sieri sono prodotti per la pelle a base di acqua o di olio con una maggiore concentrazione di principi attivi. Questi sono: ceramidi, glicerina, ingredienti naturali (cetriolo, aloe vera ecc.) e vitamine come C, K, E. Grazie alla loro formulazione permettono di agire in profondità.
  7. Maschera in tessuto
    Le ormai famose maschere in tessuto monouso sono sbarcate da un po’ anche in Italia.  Molto famose tra le donne coreane in quanto è ricchi di ingredienti che nutrono la pelle che hanno le proprietà anti-età. La cosa positiva è che sono adatti a tutti i tipi di pelle. Tienila in posa per almeno 15 minuti, una volta tolta non risciacquare la pelle ma bensì massaggia  delicatamente sul viso il prodotto rimasto.
  8. Crema contorno occhi
    La pelle intorno all’occhio è la più sottile, delicata e soggetta a screpolature. Ecco perché l’applicazione della crema per gli occhi assicura che l’occhio sia sempre ben idratato e protetto. Utilizza l’anulare per applicare la crema per essere ancor più delicati.
  9. Idratante
    La crema idratante è un sostanza cremose che lubrifica la pelle, fatte per adattarsi a vari tipi di pelle in modo da prevenire l’acne, la secchezza, il tono ecc. Ricordati di diversificarla tra giorno e notte in base alle tue esigenze.
  10. Protezione solare
    La protezione solare protegge la pelle dai raggi solari che possono danneggiare la pelle ma anche prevenire le macchie scure e le rughe.

Vieni a fare rifornimento di prodotti nei nostri negozi specializzati, i nostri esperti sapranno consigliarti ciò che è più adatto a te.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More