Sbalzi termici: come vestire i bambini in primavera

Sbalzi termici: come vestire i bambini in primavera

Torna il sole, l’aria è tiepida ma non troppo calda e la natura è un tripudio di colori e profumi. Eppure si sa, i mesi di marzo, aprile e maggio sono soggetti a forti sbalzi di temperatura. Nella stessa giornata si passa da un vento gelido a un caldo quasi estivo.

Comunque vada, caldo o freddo, al Città Sant’Angelo Village Outlet trovi tanti negozi a misura di bambino.

Per una neomamma, capire l’abbigliamento giusto per i bambini, è sempre difficile. La tendenza è quella a coprirli troppo, ma è sbagliato. Infatti, a causa di una termoregolazione non ancora del tutto efficiente, i neonati soffrono soprattutto il caldo.

VESTIRE IL BAMBINO A STRATI

La soluzione migliore per essere tranquilli al 100% nella stagione primaverile è l’abbigliamento a strati, così da poter mettere o togliere abiti al neonato in base alle variazioni della temperatura esterna. Ecco tutti i capi per farlo:

  • un body di cotone;
  • una tutina o un completino in cotone;
  • un paraorecchie o un cappello per proteggerlo dal possibile vento;
  • un cardigan di cotone o un piumino da togliere e mettere in base agli sbalzi termici;
  • calzini di cotone o lana;
  • coperta per ripararlo da eventuali abbassamenti di temperatura.

Ultimi consigli. No alle scarpe e meglio scegliere abiti in tessuto traspirante per far respirare la pelle del bambino. Il sudore, infatti, se rimane per lungo tempo attaccato al corpo si raffredda, causando raffreddori o piccole influenze al neonato.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More