Come vestire il neonato in estate

Come vestire il neonato in estate

Sentirà troppo caldo? Non starà troppo leggero? I dubbi che investono le mamme d’estate. I più piccoli in estate hanno bisogno di un abbigliamento adeguato. I neonati sono proprio come le persone adulte, avvertono il caldo e il freddo come tutti. Solo nei primi giorni di vita, quelli subito dopo il parto che, normalmente si trascorrono in ospedale, il neonato avverte un po’ più freddo rispetto alle persone adulte, ma poi si ambienta velocemente alla temperatura, come tutti.

Questo vuol dire che, non c’è bisogno di essere super apprensive coprendo a più non posso la piccola creatura. E in spiaggia? Se esponete i neonati al sole, se decidete di portarli in spiaggia, ad esempio, è obbligatorio l’uso di un cappellino, rigorosamente di cotone.

Siete prossime al parto e avete preparato una lista di nascita? Bene, allora ricordate di inserire alcune cosucce fondamentali per il vostro piccolo. Assolutamente da avere i body misura 1-3 mesi, questa la misura considerando anche il pannolino, che dovrà essere rigorosamente a maniche corte e in cotone, perfetto in tutte le stagioni. Qualche abitino o pagliaccetto morbido, largo e comodo per le uscite e per lasciare più libero il piccolino.

In generale, la strategia migliore è quella di un abbigliamento “a cipolla”: tanti strati leggeri, piuttosto che un unico capo troppo pesante. Se c’è troppo vento, copritelo con un coprispalle leggero e in cotone oppure con un maglioncino leggero e sempre in cotone.

Un ultimo suggerimento riguarda la pelle. D’estate, la pelle del neonato è esposta a frequenti irritazioni. Ad esempio la sudamina. Per evitarle e per rinfrescare i neonati, il bagnetto è perfetto. Anche più di uno, nel corso di una giornata. In più, le creme per la protezione solare e creme all’ossido di zinco più un talco all’avena colloidale, in modo da guarire le piccole macerazioni ed asciugare la pelle.

Fai shopping al Città Sant’Angelo Village Outlet,  ti aspettano tanti negozi per i tuoi bimbi.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More