I sabot, il trend 2019 più cool dell’estate 2019

I sabot, il trend 2019 più cool dell’estate 2019

I sabot sono le scarpe più alla moda su cui puntare per l’estate 2019. Una shoes obsession che si rinnova ogni anno con tanti modelli diversi che stuzzicano la fantasia dello shopping.

Ma da dove arrivano? Scopriamolo insieme. I sabot sono scarpe aperte sul tallone e chiuse sul davanti e le loro origini non sono ancora molto chiare, però possiamo dire con certezza che erano molto utilizzati dai rivoluzionari in Francia nel ‘700.

Nell’800 e ‘900 invece diventano le calzature tipiche dei figli dei contadini, negli anni ’60 invece entrano finalmente nel mondo della moda e vengono utilizzati in particolar modo dagli hippie.

Dopo essere spariti dalla circolazione per un periodo, anche negli anni ’90 c’è stato un ritorno di questo tipo di scarpa che però poi sembra essere nuovamente tornata nel dimenticatoio.

Oggi i sabot, conosciute anche come mules, sono le scarpe più amate dell’estate, non solo perché sono comode, ma perché permettono di dare il via libera alla fantasia.

In pratica si infilano in un secondo e permettono di passare da un aperitivo lungo mare ad una serata elegante all’aperto.

Senza contare che abbiamo a disposizione davvero tante varianti per adattarsi ai look e agli outfit di tutte le donne. Per lo stile c’è l’imbarazzo della scelta: modelli senza tacco, kitten heel o stiletto. Possono esprimere eleganza minimale o moderna oppure possono essere anche impermeabili grazie a una skin di pvc o richiamare il vintage re-introducendo il plateau per “rubare” qualche centimetro in altezza.

I sabot si prestano bene per molte mise, dai pantaloni o vestiti lunghi e larghi, alle gonne lunghe e larghe, adatti per andare in spiaggia, per le passeggiate o per le serate con gli amici. Insomma mille usi, non vi resta che prenderle all’Outlet!


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More