Tendenze estate 2017: gli ultimi trend, colori, scarpe e accessori

Tendenze estate 2017: gli ultimi trend, colori, scarpe e accessori

Colori? Giallo e bianco. Scarpe? Zeppe o stivali. Stampe? Fiori o righe. Scopri tutti gli accessori che saranno di moda nella bella stagione.

Cosa non può mancare nel tuo guardaroba dell’estate 2017? Per quanto riguarda gli accessori, la risposta non è facile. Andiamo con ordine e partiamo da una considerazione generale. C’è un ritorno al minimalismo sofisticato che gioca con forme e volumi ottenuti da un uso sapiente delle lavorazioni del tessuto, iniziando dal plissé.

Non pensate al plissé soleil che era tornato in auge qualche stagione fa. Il plissé che va di moda per l’estate 2017 è quello costruttivista degli stilisti giapponesi, dal feeling anni ’80. Altro must, il blazer sartoriale, a cui fanno da contrappasso eccentriche marsine, preziosissime, cifrate, ricamate, ciondolanti di gioielli preziosi e dettagli bijoux.

Ecco alcuni consigli. Borse a secchiello. Scomparse nei primi anni 2000, le capienti e sportive borse a secchiello stanno conoscendo una diffusione e una popolarità senza pari, merito anche delle tante proposte in passerella. Colorate e cangianti, da portare a tracolla. Dai colori neutri, sempre con catena ma da portare a mano. Dalla fantasia fiorata in pendant con l’abito, con lunghi manici e tracolla.

Scarpe flatform. Le flatform, inizialmente osteggiate da molte, hanno conquistato anche le più scettiche grazie alla loro ironia, alla versatilità e alla capacità di slanciare la gamba. Accanto a sandali e a décolleté per accompagnare gli abiti longuette a fiori. Oppure con alte zeppe dorate e impreziosite dai metalli in sandali a fasce, in una versione di pantofola orientaleggiante con lacci e applicazioni.

Accessori maxi. Gli accessori più trendy sono tutti in formato maxi. Dai finti gioielli ai piatti cappelli da far pendere dietro il collo con un laccetto.

Non vi resta che fare shopping al Città Sant’Angelo Village Outlet


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More