fbpx

7 Luglio Movimento Turismo del Vino Abruzzo: “Calici in festa” Ore 20.00 – Euro 5 (valido per n. 3 degustazioni di vino) e degustazioni “Sapori dal mondo – Giappone”

Il Movimento Turismo del Vino, nato nel 1993, è un’associazione no profit che annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti. Primo fra tutti, quello della qualità dell’accoglienza enoturistica.

Con il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente. Ai turisti del vino infatti il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell’agricoltura di qualità. Diversi gli eventi che il Movimento Turismo del Vino organizza nel corso dell’anno in tutta Italia, primo fra tutti “Cantine Aperte”. Al Festival della Creatività saranno presenti oltre 15 tra le più prestigiose cantine vitivinicole abruzzesi aderenti all’Associazione.

Infine, durante la serata, tutti i visitatori potranno assaporare gratuitamente specialità gastronomiche provenienti dal Giappone in versione mise en bouche, a cura di Bongè Catering.