Unghie, smalti e nail art: le tendenze primavera\estate 2019

Unghie, smalti e nail art: le tendenze primavera\estate 2019

È arrivato il momento di scoprire le tendenze per le unghie primavera\estate 2019: manicure, smalti, nail art, forme e colori, di tutto e di più per essere una perfetta beauty addicted. Perché diciamocelo, ogni outfit ha bisogno di una manicure fashion che completa il look, in tono o in contrasto con l’abbigliamento o gli accessori.

TENDENZE 2019

Tornano le glitter nails, specialmente sui social con forme e colori diverse. L’obiettivo è apparire, farsi notare e, ovviamente acchiappare like, ma per farlo servono gli abbinamenti giusti. Ad esempio i glitter possono essere abbinati ad uno smalto dal finish opaco, creando così il giusto contrasto oppure possono essere applicati ad una manicure ton sur ton. Non siete tipe dal glitter ma volete comunque un tocco brillante? Bene, allora scegliete una classica accent manicure, ovvero di usarli solo su alcune dita oppure possono andare a ridisegnare la lunetta dell’unghia per una half moon manicure che non passerà di certo inosservata.

SMALTI E COLORI: IL LIVING CORAL ON TOP

Abbiamo già parlato del living coral e lo ritroviamo anche nella manicure come espressione positiva e simpatica. Quindi sarà un’estate piena di colori, dal corallo al giallo fino all’azzurro con tutte le tonalità pastello assolutamente da provare. Un altro colore top per la manicure primavera\estate 2019 è il giallo in tutte le sue sfumature per unghie solari. Anche in questo caso potrete osare, usando lo smalto giallo per creare divertenti disegni o semplicemente forme geometriche su uno smalto neutro o trasparente.

Invece se vi piacciono toni più dark, lo smalto scuro non manca anche in estate: un colore nero e lucido si porta in inverno così come in estate.

NAIL ART PRIMAVERA\ESTATE

I must have di questa stagione sono le orbit nails e la manicure baby boomer.

Per la prima bisogna colorare il contorno dell’unghia, proprio come fosse una cornice, invece l’effetto baby boomer sostituisce la french manicure e sostanzialmente ha una lunga sfumatura del bianco fino al colore neutro. Una nail art molto indicata ad esempio per un matrimonio o molto comoda anche d’estate al mare.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More