Capelli, pelle e trucco: consigli per la bellezza d’estate

Capelli, pelle e trucco: consigli per la bellezza d’estate

L’estate è divertimento, relax e tanto altro e in mezzo a questo calderone della bella stagione, ci mettiamo anche il benessere che nei mesi più caldi ha bisogno di qualche accorgimento in più.

Partiamo dal guardare i nostri negozi dedicati alla bellezza e poi seguite i consigli di seguito.

CAPELLI BELLI PER L’ESTATE

Proteggere i capelli con un cappello: bisogna evitare di esporre i capelli al sole senza protezione nelle ore più calde. Scegliete un modello di paglia o cotone, per favorire la traspirazione, possibilmente leggero e di colore chiaro.

Come lavare i capelli d’estate

PRIMA: sui capelli umidi, applicare un impacco d’olio, perfetti quelli di germe di grano, di mandorle dolci, di olio d’oliva e di jojoba. Fate lo shampoo usando un prodotto leggero, non troppo aggressivo.

DOPO: usare quotidianamente un balsamo nutriente e con sostanze ristrutturanti e lenitive. Una volta la settimana applicate una maschera nutriente, a base di germe di grano e olio di jojoba.

PRIMA DI ANDARE IN SPIAGGIA

Usate un prodotto specifico come filtro protettivo: potete applicare il burro di karité, ad esempio, che con le sue proprietà idratanti, emollienti e antiossidanti, proteggerà i capelli.

Evitare il phon: se possibile, è meglio asciugare i capelli al naturale.

LA PELLE PROTETTA PER L’ESTATE

  • Applicare una lozione idratante al mattino per la pulizia.
  • Utilizzare un siero leggero idratante sotto la crema da giorno.
  • Spruzzare la pelle con acqua termale durante il giorno, contare fino a dieci e assorbire con una carta velina.
  • La sera, almeno due volte la settimana, fa una maschera di bellezza.
  • Dopo la doccia, usa un buon prodotto dopo sole o una crema nutriente e idratante su tutto il corpo.
  • Ricordati di bere molta acqua.
BELLEZZA E PROTEZIONE

Le donne che hanno la pelle soggetta alle macchie lo sanno bene: è assolutamente necessario proteggersi dal sole.

È importantissimo proteggere la pelle dai raggi UV e per questo bisogna scegliere una crema solare adatta al nostro fototipo, così da evitare la comparsa di brutti inestetismi, come le macchie sulla pelle, arrossamenti, scottature ed eritemi solari.

Il consiglio: prima della base per il trucco, applicate sempre un po’ di crema solare, fatela assorbire bene e poi procedete con il makeup che dovrà essere leggero e naturale.

TRUCCO PER L’ESTATE

1 – Base naturale per il viso: è tempo delle BB cream special estate, che permettono di avere una leggera idratazione unita a una copertura medio-bassa per un incarnato uniforme e super naturale.

La base per il trucco è meglio farla con cosmetici leggeri che non si sciolgono con il caldo estivo, come i fondotinta minerali in polvere, che non ostruiscono i pori e non rendono lucida la pelle.

Durante il giorno, non usare altre polveri sulla pelle che brilla a causa del sebo e del sudore; meglio usare carta velina assorbente.

2 – Valorizzare gli occhi: usate un primer dai toni pesca per fermare l’ombretto dalle tonalità neutre, come il beige o lo champagne, molto sofisticato; finite con un buon mascara waterproof.

3 – Per le labbra: il colore che esalta meglio l’abbronzatura è il rosa, tenue, non pastello. Vellutate, luminose o nude, opache o brillanti, in estate le labbra, audaci e vivaci, femminili, sono le protagoniste assolute del nostro look.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More