Ceretta araba fai da te: ricetta per farla a casa

Ceretta araba fai da te: ricetta per farla a casa

C’è un vecchio detto: “se bello vuoi apparire un po’ devi soffrire” ed è ancora più vero quando parliamo di ceretta. Ma c’è un modo per soffrire di meno? Forse sì e parliamo della ceretta araba.

Prima di andare alla scoperta della ceretta araba, date un’occhiata ai nostri  negozi dedicati alla bellezza.

La ceretta araba è un mix di zucchero, acqua e limone, e in alcuni casi, per renderla ancora più delicata, si aggiunge miele. Non indebolisce i follicoli piliferi né impedisce la ricrescita dei peli, in compenso però, con questa tecnica le gambe rimangono lisce per circa tre settimane e la pelle, grazie al miele e allo zucchero, risulta morbida come la seta.

La ricetta è semplice e può essere fatta in casa.

Ingredienti
1 bicchiere di zucchero
1/2 limone
1 bicchiere scarso di acqua
1 cucchiaio di sale
(2 cucchiai di miele)

Procedimento
Versate l’acqua e lo zucchero in un pentolino antiaderente, fate bollire per alcuni minuti, quando il caramello ottenuto acquista un colore dorato, aggiungete il mezzo limone e, se desiderate una ceretta ancora più delicata, 2 cucchiai di miele. Mescolate per bene. Poi immergete il preparato nell’acqua fredda e, quando si è intiepidito, lavorate il composto fino ad ottenere una pallina.

Applicate poi un filo di borotalco sulle gambe, onde evitare che il caramello si attacchi alla pelle, stendete quindi la vostra cera araba sulle gambe, dalle caviglie alle ginocchia. Strappate poi con un gesto deciso e ricominciate l’operazione molto rapidamente, lungo la zona da depilare.

La ceretta araba va bene non solo per le gambe ma anche per il viso. Infatti, come abbiamo detto, lascia la pelle morbida e più idratata, evitando arrossamenti e irritazioni, piuttosto comuni nel caso di pelle sensibile e secca.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More