Come fare lo scrub viso in casa

Come fare lo scrub viso in casa

È vero. L’inverno porta aria fresca, cosa che adesso farebbe molto piacere, ma diciamo la verità, porta anche qualche piccolo pensiero. Ad esempio, la pelle secca.

Volete qualche idea? Date un’occhiata alla profumeria del Città Sant’Angelo Outlet Village qui.

Se invece siete interessate a come fare uno scrub fatto in casa, non vi rimane che continuare a leggere il nostro articolo. Per mantenere la pelle del viso sempre fresca e pulita, lo scrub per il viso è fondamentale. Questo trattamento, da effettuare con l’ausilio di un prodotto a base cremosa con aggiunta di micro granuli esfolianti, è essenziale per detergere a fondo l’epidermide, renderla levigata, liscia ed incredibilmente setosa.

Il segreto dello scrub viso si trova tutto nell’azione meccanica che esercita sulla pelle: i micro granuli, che possono essere di varia origine, delicatamente massaggiati sul viso, rimuovono a fondo sporco, impurità, cellule morte ed ogni traccia di trucco, lasciandolo splendente.

Lo scrub viso può essere di diverso tipo: questa diversità risiede nei diversi prodotti combinati per realizzarlo e nei diversi effetti che si desiderano ottenere sulla propria pelle. È un trattamento di bellezza che deve essere applicato rispettando qualche piccola accortezza ed usando, possibilmente, un prodotto fai-da-te, ovvero preparato in casa con ingredienti naturali, economici e freschi, che assicurano un immediato e constatabile effetto a tutta salute e bellezza.

Scrub viso fai da te per pelle grassa.

Per preparare uno scrub viso dalle proprietà astringenti e purificanti, perfetto in caso di pelle grassa o lucida, procuratevi:

4 cucchiaini di zucchero di canna grezzo (preferibile a quello bianco, troppo raffinato);

2 cucchiaini di miele;

mezza mela frullata;

un po’ di succo di limone.

Unite ed amalgamate tutti gli ingredienti (la mela deve essere passata nel frullatore), massaggiate sul viso e sciacquate con acqua tiepida. Per rendere il trattamento più efficace, potete lasciare il composto in posa per circa 20 minuti prima di sciacquare.

Questa ricetta non è adatta a pelli delicate, sottili ed affette da couperose.

Scrub viso fatto in casa per pelle secca.

Avete la pelle del viso secca? Ecco una ricetta che fa per voi!

Munitevi di:

1 cucchiaio di yogurt intero;

½ cucchiaio di zucchero.

Mescolate il tutto in una ciotolina di vetro o ceramica, rendendo il preparato omogeneo. Lo scrub va applicato sia sul viso che sul collo. Lo yogurt, ingrediente principale del nostro scrub, viene utilizzato da anni nella cosmesi, grazie al suo effetto nutriente e lenitivo.

Scrub per il viso fatto in casa con bicarbonato

Uno scrub viso a base di bicarbonato rilassante?

Munitevi di:

6 cucchiani di bicarbonato;

mezzo cetriolo frullato;

1 cucchiaino di miele;

1 cucchiaino di polpa di aloe (si trova in erboristeria).

Amalgamare il mezzo cetriolo senza buccia e frullato con gli altri ingredienti, massaggiare sul viso e sciacquare.

Anche questo scrub per il viso fai da te può essere tenuto un po’ di più sul viso a mo’ di maschera. La pelle risulterà morbida, setosa e senza segni di stress.

Dopo questo scrub, avrete una pelle del viso pulita dalle impurità, idratata a fondo dal miele e il vostro viso sarà molto più luminoso e rigenerato, pronto ad affrontare anche le giornate invernali più fredde.

 

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More