Makeup waterproof per l’estate 2017: i prodotti a prova di mare

Makeup waterproof per l’estate 2017: i prodotti a prova di mare

Per la piscina e il mare. Prodotti cosmetici per un makeup resistente all’acqua.

Truccarsi in estate non è sempre facile. Con il caldo e l’umidità, il makeup potrebbe sciogliersi: meglio scegliere prodotti leggeri e impalpabili per non creare spessore sul viso e permettere alla pelle di respirare. Un altro consiglio. Idratare sempre la pelle e applicare, prima del makeup, una crema con protezione solare per proteggerla dai raggi del sole.

La durata del trucco non è solo una questione di waterproof. Ci sono altri piccoli accorgimenti. Ad esempio, lo spray fissante per il makeup che avrà la stessa funzione della lacca per i capelli. Fissa il trucco e lo rende più duraturo. Per evitare che il fondotinta e il correttore si sciolgano o si formino degli accumuli di prodotto a causa del caldo, stendere poco prodotto e sfumarlo perfettamente: dopodiché fissare il tutto con una cipria che opacizza, combatte la lucidità del volto e regala un effetto omogeneo al tuo makeup.

Tuttavia, il trucco in spiaggia sarebbe sempre da evitare per trarre maggiori benefici dalle creme solari ed evitare allergie e irritazioni. Se però non si può fare a meno di un velo di make up, scegliere un mascara waterproof e delineare gli occhi con un eye liner resistente all’acqua. La texture in gel permetterà di creare linee perfette e a lunga durata.  Un tocco di abbronzatura? Basta applicare un velo leggero di terra, ovviamente waterproof. Scegli il tuo nuovo makeup al Città Sant’Angelo Village Outlet,  ti aspettano KIKO e la nuova profumeria ALLSCENT.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More