Maschera viso idratante: la coccola per il grande freddo

Maschera viso idratante: la coccola per il grande freddo

L’inverno è arrivato e come ogni anno la pelle inizia a seccarsi, specialmente quella delle donne essendo più delicata. Cosa fare? Sicuramente sciarpe e cappelli aiutano, ma non bastano. E allora? Be’, ecco qualche consiglio per le amiche donne che amano le creme fai da te, una delle ultime tendenze in campo di bellezza.

Veloci e facili, queste creme fai da te riescono anche ad essere efficaci, combinando ingredienti che possiamo trovare nella dispensa e riescono a risolvere ogni tipo di problema cutaneo: pelle secca, grassa, impurità, arrossamenti.

Oggi ve ne proponiamo una facilissima da preparare.

Maschera per pelle secca banana, miele e yogurt

Questa maschera nutre a fondo la pelle, donando morbidezza ed elasticità grazie all’azione idratante della banana e a quella nutritiva del miele e dello yogurt.

Ingredienti: 1 banana grande, 2 cucchiai di miele integrale, 2 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Frullate la banana e mischiatela con il miele. Poi aggiungete lo yogurt fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete l’olio e lasciate riposare il tutto per 5 minuti. Applicate al viso con una spugna morbida e lasciate agire 20 minuti. Lavatevi il viso con cura e avrete una bellissima sensazione di morbidezza sulla vostra pelle.

Questa è solo una delle tante ricette che potete trovare, ma comunque ci sono altri piccoli accorgimenti da usare per mantenere sana la pelle. Ad esempio, idratarla a fondo e quindi struccatevi con cura la sera e applicate una crema nutriente specifica per la notte e al mattino, una da giorno.

Questo gesto, apparentemente insignificante, farà la differenza e renderà la vostra pelle molto più morbida e luminosa.

Alla prossima per altri consigli sulla pelle! Stay tuned.

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More