Come vestirsi quando fa molto caldo

Come vestirsi quando fa molto caldo

Come difendersi dal caldo? Va bene, l’aria condizionata ma poi? Scopriamo insieme qualche piccolo trucchetto, ma prima, date uno sguardo ai nostri negozi di abbigliamento.

Cosa indossare quando fa caldo

Il top tra i tessuti è sicuramente il lino. Anche se si sgualcisce facilmente, questo tessuto aiuta il corpo a traspirare meglio e a mantenere una temperatura più fresca. Anche il cotone non è male perché si adatta di più alla pelle, non la irrita e quindi è perfetto per la biancheria intima. Il terzo tessuto nella nostra lista è la seta, magari per le serate estive, generalmente più fresche.

Per i capi, pollice in alto per i maxi dress con tessuti leggeri, una scelta fresca per quando fa davvero tanto caldo. Le t-shirt in cotone bianco, indossate sia di giorno sia di sera, possono essere un must have per completare gli outfit, dagli shorts alle gonne lunghe. Per chi ama i pantaloni, la scelta da fare è quella dei modelli a palazzo, ampi e molto freschi. Per le calzature, nemmeno a dirlo, luce verde per i sandali, le scarpe in tela e le espadrillas, grande classico estivo.

Tessuti no

Non parliamo di tessuti sintetici, non aiutano a mantenere la pelle fresca, non la fanno traspirare e causano anche cattivi odori. Per il colore la risposta è scontata: evitate i capi scuri, non indossate jeans e pantaloni troppo aderenti. Per le calzature? Anche qui siamo un po’ scontati, no agli stivaletti, agli anfibi, alle scarpe in pelle, vernice o plastica che non fanno respirare il piede e causano irritazioni e cattivi odori.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More