Blazer donna: come indossarlo con stile in ogni stagione

Blazer donna: come indossarlo con stile in ogni stagione

Oggi parliamo del blazer, un capo sempre di tendenza che cavalca l’onda fashion di tutte le stagioni, grazie alla sua versatilità. Vi siete mai chieste cosa significa blazer? È facile, il blazer, dall’inglese “to blaze” brillare, nasce agli inizi del ‘900 come capo esclusivamente maschile e oggi, invece, è un must to have per la moda femminile con modelli evoluti e tante varianti per ogni stagione.

IL BLAZER BASE

Il blazer classico ha il colletto risvoltato e spesso lo troviamo con le tasche lungo i fianchi anche se in alcuni modelli più minimal non sono presenti. Comunque c’è poco da fare, i più eleganti e trendy sono blazer doppiopetto, perfetti per un outfit da ufficio. In poche parole, un blazer nel guardaroba non può mancare, specialmente in alcuni modelli base come il blazer blu e il blazer grigio, jolly universali che potete utilizzare praticamente su tutto.

OUTFIT STAGIONALE

Un blazer d’estate è un capo leggero vero, ma forse, specialmente in certe giornate, può tenere anche troppo caldo. E per l’inverno? L’esatto contrario, da solo non basta. Insomma, quando bisogna indossare il blazer? seguite le nostre tips per vestire, senza problemi, con il blazer in ogni stagione.

PER L’INVERNO

Blazer + dolcevita + jeans: il consiglio che vi diamo, in questo caso, è quello di non esagerare con lo spessore dei maglioni. Specialmente all’inizio dell’inverno, quando le temperature sono ancora miti, concedetevi un outfit non troppo pesante, informale e trendy allo stesso tempo.

Un altro outfit interessante è il Blazer + sciarpa + jeans: con le temperature fredde, un abbraccio caldo è quello che ci vuole con stole e sciarpe avvolgenti. Così quando siamo al chiuso e abbiamo caldo, possiamo togliere la sciarpa mostrando in tutto il suo splendore il blazer

Oggi una delle stampe moda dell’inverno è il tartan e certamente, scegliere per un modello in trama scozzese vi renderà più cool. Un altro tessuto classico, e molto raffinato, tornato in auge è il pied de poule, sia in bianco sia in colori più accesi come il giallo e il rosso.

PER L’ESTATE

In estate le temperature impongono una moda fatta di tessuti leggeri e colori sgargianti. Un consiglio, pratico e di stile, è quello di scegliere tessuti naturali ad esempio il lino. Fresco, traspirante, leggero ma resistente, è perfetto per un outfit formale, ideale per l’ufficio durante i mesi più caldi così come per una piacevole cena tra amici. Per un look più sportivo abbinatelo a una semplice t-shirt bianca e ad un paio di jeans. Se poi volete seguire gli ultimi trend moda potreste optare anche per il binomio giacca più shorts.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More