Moda Primavera-Estate 2018: alla scoperta delle espadrillas

Moda Primavera-Estate 2018: alla scoperta delle espadrillas

Questa stagione estiva si presenta ricca di sorprese. A cominciare da quelle che ti aspettano al Città Sant’Angelo Village Outlet. Parliamo delle espadrillas, le scarpe estive più trendy.

Il nome proviene da “espadrilla”, un termine francese. Strano vero? Calma, non date conclusioni affrettate perché il termine francese proviene dal vocabolo catalano “espardenya”, da “espart”, il nome catalano di sparto, una pianta mediterranea nerboruta usata per fare le corde.

La loro storia risale almeno al XIV secolo e nascono nei Pirenei dell’Occitania e nella Catalogna. La tradizione vede le “espadrillas” fatte di una tela superiore con la punta e tomaia tagliata in un solo pezzo, cucito con una corda unica ai lati.

Oggi tornano di moda sia nella versione ultra flat sia con la zeppa intrecciata. Tra le novità troviamo, invece, le ballerine-platform perfette per uno stile più urban e avranno grande importanza anche i lacci cavalcando così, la sottile magia del revival 70s e lo stile comfort-chic da villeggiatura.

Come avrete capito i modelli sul mercato sono tanti e non si limitano alle classiche flat e a quelle con tomaia rialzata. Ad esempio ci sono alcuni modelli, bellissimi, con effetto denim. Un altro modello interessante è con il rivestimento in cuoio oppure, a chi piace brillare anche con i glitter o con le borchie.

Davvero trendy sono quelli in tessuto metallico proposti da differenti marchi a differenti costi. Ci sono anche con stampe colourful di simpatici animali come i fenicotteri o addirittura in cavallino.

Look wannabe? Crop top, ombelico in bella vista e jeans a vita alta, vintage con espadrilles a zeppa, animalier.

Oppure vuoi un outfit veloce ma di effetto? La facciamo facile dai, espadrilles pitonate oro con la fibbia, perfette se abbinate a mini-dress sbarazzini.

Per gli uomini è più difficile. Ma anche qui, colori e fantasie possono aiutare.

Ad esempio, camicia bianca con collo alla coreana, in lino, jeans over alla caviglia e a un paio di espadrilles dalla fantasia etnica. Un look disinvolto e chi.

E di sera? Con il total-black pull in filato di cotone e seta, pantaloni confortevoli e ai piedi espadrilles in tinta o dai toni a contrasto, magari di pelle.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More