Moda: i colori di tendenza per l’A/I 2017-2018

Moda: i colori di tendenza per l’A/I 2017-2018

Al Città Sant’Angelo Village Outlet per la prossima stagione invernale, abbiamo già qualche certezza. Sarà fredda e colorata. Sì, parliamo di colori. E cominciamo dal nero. Certo immancabile, ma sarà immortalato da flash cromatici che accenderanno il grigio inverno. 

Partiamo un attimo dall’inizio. I colori, in fondo, cosa sono? In questo caso sono un modo per superare il grigiore dell’inverno, fornendo anche alla stagione più fredda dell’anno, un tocco di allegria.

Le passerelle impongono un inverno coloratissimo con nuance e sfumature da sfoggiare in total look o da combinare tra loro per un risultato vitaminico all’insegna della vivacità.

E allora scopriamo insieme i colori più importanti della prossima stagione.

ROSSO

Netta la predominanza del rosso: intenso, sgargiante e vivace, il colore della passione per antonomasia esplode su capi e accessori, i più cool della stagione fredda. Dagli spolverini in pelle ai long dress, senza dimenticare borse e scarpe di vario genere. Ma i must have indiscussi in tinta red sono gli stivali, rigorosamente cuissardes, a punta e con tacco a stiletto.

BLU

Altro cromatismo di tendenza è il blu, sia virato nella tonalità dei verdi sia verso quella degli azzurri, per eccellenza una tinta passe-partout. Uno dei colori più eleganti della palette, la nuance del cielo e dell’oceano è una delle più desiderabili del momento, soprattutto in combinazione a tinte come l’arancione, il bordeaux e il cammello.

GIALLO

Tiene ancora, per la terza stagione, il giallo nella sua sfumatura più accesa. Vitaminico e solare, il colore della luce torna a splendere sulla prossima stagione fredda e, per il suo innato chiarore sopra le righe, di certo non passa inosservato.

FUCSIA

New entry il fucsia. All over o come dettaglio delle stampe su quasi tutte le passerelle. È una delle tonalità più vibranti e decise del momento, meritevole di ammaliare per la sua euforia e di accecare per il suo effetto shocking. Abbinato al rosso poi…

VIOLA

Infine ecco il viola. Un ottimo alleato sia per il giorno sia per la sera. Così carica di espressività, la tinta purple saprà dare un tocco di grinta in più al look. Come abbinarlo? Con il rosa e l’arancione per chi abbia voglia di osare.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More