Moda donna primavera\estate 2019: abiti da cerimonia

Moda donna primavera\estate 2019: abiti da cerimonia

Care amiche, è arrivato quel periodo dell’anno ricco di cerimonie e la domanda che ci facciamo è: cosa indosserò? Insomma, il vestito, gli accessori e tutto ciò che comporta un evento importante soprattutto se si vuole essere in linea con le tendenze della moda primavera•estate 2019.

Colori e modelli

Per scoprire i colori moda primavera•estate 2019 potete dare un’occhiata qui, ma qualche dritta, ve la sveliamo anche qui. I colori cerimonia su cui puntare? Be’, c’è l’imbarazzo della scelta: giallo, verde smeraldo, lilla, rosa cipria e tinte fluo. E i modelli? I tubini sono un classico evergreen, minidress in caso di feste di giorno mentre per la sera o per cerimonie più formali, abiti da cocktail o lunghi in tulle e chiffon o ancora, se proprio si vuole rispettare la tradizione, gli abiti eleganti bicolore.

Le tendenze per gli abiti da cerimonia 2019 vedono il top del fashion in un look monocromatico dai toni decisi, oppure con un abito pastello o, un altro esempio già visto, un abito con stampa floreale e naturalmente, ma dipende dall’abito della sposa, un abito in pizzo raso e seta.

Regole da rispettare

I modelli per la cerimonia possono anche essere originali. Si può osare con i colori ed essere molto fashion ed eleganti, ma attenzione ad alcune regole di fondo. Ad esempio, mai vestirsi con abiti argento o dorati, né bianchi perché, come immaginate, il vestito da sposa deve essere sempre al centro dell’attenzione. Non esagerare con la formalità, dipende dall’occasione e dal tipo di ruolo e cioè, se partecipate ad un matrimonio come testimoni dovrete essere in linea con gli sposi o comunque avere un vestito un po’ più in tiro rispetto al resto degli invitati. Altra regola: non indossate vestiti troppo scollati o troppo corti, sono di cattivo gusto e non adeguati. Il livello di formalità dell’evento, dipende da tanti fattori: location, ad esempio, se la cerimonia si svolge in spiaggia dovrete avere un outfit adeguato oppure periodo dell’anno. Tipo, cerimonia in autunno? Scegliete un vestito più pesante. Inutile soffermarci sull’outfit per il periodo estivo, sapete già come muovervi. Altra regola: la cerimonia avrà un tema? Se gli sposi hanno scelto il tema delle loro nozze e soprattutto i colori, potete scegliere un abito che si abbini perfettamente allo spirito della festa.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More