Colori moda 2019: living coral e il giallo

Colori moda 2019: living coral e il giallo

Il Pantone Color Institute ha decretato la nuance più cool del 2019. È un colore poco visto in questi anni, ma la sua tonalità calda ed estiva mette subito di buon umore e quest’anno spopola non solo nella moda ma anche nel design. Parliamo del Living Coral appunto, un colore solare ed estivo, fantastico abbinato a colori pastello per un mix davvero super trendy. Ad esempio, sta benissimo sull’azzurro per un outfit fresco ed estivo oppure possiamo provarlo sul verde militare o con colori più neutri come il crema, il beige e il bianco. Per un outfit serale e chic invece, provate l’abbinamento con l’oro o altri colori metallici, tranquille, l’effetto wow è garantito.

ABITI

Il living coral è un colore che per quanto posso sembrare estivo, regge bene anche l’inverno, come dimostrano le passerelle. Allora è così, il living coral si può scegliere per rompere con i colori scuri in inverno e dare libero sfogo invece alla vivacità. Gli abiti sono un esempio perfetto di come il living coral sia perfetto per tutte le stagioni. Un bito più corto si presta meglio durante il giorno, abbinato anche ad un paio di sneakers. Per la sera midi e long dress da sfoggiare anche nelle occasioni di festa in coordinato con le scarpe e le borse ricche di paillettes.

GONNE E PANTALONI

Il living coral vivacizza anche gonne e pantaloni. Gonne a vita alta e minigonne per creare look in stile urban chic, abbinando un paio di scarpe da ginnastica oppure gli stivaletti dal tacco basso in pelle o similpelle e una felpa con cappuccio nei toni del grigio o bianco.

ACCESSORI DI TENDENZA LIVING CORAL

Fra i must have ci sono gli orecchini, ma anche cinture da regolare in vita sui vestiti o i cappotti in lana di stagione. Living coral, sempre e comunque, anche sui portafogli, in coordinato con le borse, e persino per gli oggetti di design come una boccetta di profumo.

Colori moda 2019: living coral e il giallo

Un altro colore moda 2019 è il giallo che per le prossime stagioni primavera\estate e autunno\inverno 2019 si mostrerà nelle nuance più trendy. Scopriamole insieme:

GIALLO SPICY o MUSTARD

Qui siamo in una variante di colore più intensa, calda e avvolgente, una sfumatura che regala all’istante un tocco glamour e vivace all’intero guardaroba. L’ideale per dare un tocco di colore al grigio inverno e perfetto per affrontare un’estate cool.

GIALLO EVIDENZIATORE, FLUO e LIME

Volete farvi notare? Bene, queste sono le varianti giuste. Il neon, lime o evidenziatore è tornato alla grande perché se prima erano toni confinati nella moda sporty e streetwear, quest’anno potremo trovarli anche in capi più couture ed eleganti.

Il giallo non è solo un colore moda 2019, è anche un colore dominante che va abbinato con attenzione, in particolare a tonalità scure e decise, come il nero o il grigio grafite. Se volete osare con il contrasto, allora vi suggeriamo il blu notte con un effetto caldo e vellutato per un risultato elegante e originale.

È interessante anche l’accostamento cromatico con il verde bottiglia che si sposa bene varianti più calde del giallo, ma se volete proprio osare, l’abbinamento più cool è il ton sur ton. Giallo su giallo, giocando con tessuti, consistenze e sfumature. Per chi preferisce stupire con i colori invece il mix più glamour del momento è il vinaccia scuro con ocra o zafferano.

Pronta a donare una sferzata di energia al tuo guardaroba? Segui i nostri consigli di stile!

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More