Sciarpe e foulard: gli accessori moda dell’autunno

Sciarpe e foulard: gli accessori moda dell’autunno

L’inverno è ormai alle porte e al Città Sant’Angelo Village Outlet ci stiamo preparando

con grande stile. Oggi vogliamo parlarvi degli accessori più trend dell’inverno e cominciamo con un salto indietro.

In passato le dive lo hanno reso un accessorio icona e parliamo ovviamente di Grace Kelly e Audrey Hepburn. Ci ricordiamo tutti come lo portavano: raccolto sulla testa con grandi occhiali da sole. Oggi, invece, il foulard continua a esercitare il suo fascino tanto che gli stilisti non smettono di proporlo in passerella. E le migliore amiche dei foulard? Già, chi sono? Proprio loro, le caldissime sciarpe che, per questo inverno, promettono effetti speciali con modelli più classici.

La sciarpa è la quintessenza dell’eleganza e della femminilità. Creata in origine per tenersi al caldo e proteggersi, oggi è un elemento basilare in ogni guardaroba. Come una it-bag o un gioiello esclusivo, una sciarpa la dice lunga su chi la indossa ed è un ottimo modo per dare un tocco di fantasia ai look di tutti i giorni. Stampe e colori particolari poi rendono molte sciarpe un’ottima soluzione per tenersi al passo con la attuali tendenze moda. Un quadrato con stampa leopardata o animalier annodato al collo è quanto basta per dare un appeal selvaggio a una mise da ufficio senza uscire troppo dalle righe. Una sciarpa è dunque molto più che un pezzo di stoffa, è un modo di essere.

Di moda andranno le sciarpe maxi, in stile coperta magari declinata in un verde intenso, e a proposito di colori andatevi a leggere il nostro articolo sui colori trend di quest’anno, nel quale bardarsi nelle fredde giornate innevate. Oppure una bella sciarpa tricot a coste con fluttuanti piume dando vita un forte contrasto. Per gli amanti del classico, invece, una classica sciarpa check con preziosissime e sontuose spille.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More