Stile folk: gli ultimi trend dell’inverno 2018-2019

Stile folk: gli ultimi trend dell’inverno 2018-2019

Quando apriamo l’armadio, non sempre sappiamo come vestirci. E spesso, non abbiamo le idee chiare, perché in fondo, ci piace scegliere, improvvisare, cambiare ogni volta che vogliamo provando stili diversi.

Al Città Sant’Angelo Village Outlet lo sappiamo bene, per questo abbiamo creato la rubrica “Consigli di stile” per offrirvi sempre nuove idee ed essere al passo con gli ultimi trend.

A proposito di ultimi trend, oggi vogliamo parlarvi di una moda in particolare. Sta sbocciando proprio quest’inverno ed è stata proposta dagli stilisti più famosi. Parliamo dello stile folk.

FOLK: eleganza etnica

Trame intrecciate ci portano atmosfere lontane e fantasie che esprimono voglia di libertà: lo stile folk\etnico torna di moda per l’autunno\inverno 2018•2019. Come abbiamo detto, molti stilisti, per la stagione fredda, hanno rilanciato in passerella il mood folk, grazie a capi meravigliosi e colorati, che catturano l’occhio con disegni particolari. Il tutto con un tocco di eleganza per creare il mix perfetto da cui nasce l’etno style.

Una moda spensierata fatta di motivi e trame alternative, un mondo di colori, forme e tessuti che ritorna a far sentire la sua voce, ponendo l’accento non solo sulla varietà, ma anche e soprattutto sulla qualità dei capi. Non a caso, il ritorno allo stile folk, segna anche il rientro a quella che potremmo definire “artigianalità” e se vogliamo, anche alla tradizione e alla storia. In particolare, la storia del Sud America e dell’Oriente che si prendono la scena della moda con capi ben precisi. Ad esempio, le frange, gli stivali camperos, i vestiti dalla stampa fiorata e poi le nappine e i colori.

E SEI SUBITO ETNOCHIC

Se vuoi essere folk? Prima di tutto, comprate vestiti con la stampa fiorata oppure dalla fantasia patchwork e prestate attenzione ai colori. Scegliete sempre abiti super colorati, dalle tonalità energiche e frizzanti come l’arancione e tutte le sue sfumature, fino al blu. Così il vostro outfit invernale sarà un giardino d’inverno super colorato. La tendenza folk non risparmia proprio nessun capo.

Porta allegria anche sulle gonne, pantaloni, cappe e mantelle. Ogni indumento deve essere assolutamente colorato, fantasioso e sgargiante. Anche le borse non fanno eccezione, a secchiello e tote, quindi capienti, colorate e arricchite da dettagli come frange, brillanti e fantasie eccentriche.

Sulla stessa linea troviamo anche le scarpe, ad esempio gli ankle boots oppure i camperos che si portano con le frange nei toni del cuoio, caramello, arancione e beige.

Non manca qualcosa? Certo, gli accessori. Vistosi, colorati, brillanti e mai nascosti. Possono essere anche ingombranti, purché diano quel tocco chic che manca all’outfit.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More