Acqua micellare: a cosa serve e quali sono le proprietà

Acqua micellare: a cosa serve e quali sono le proprietà

Cos’è l’acqua micellare? Poche lo sanno, ma una volta scoperta non potrete più farne a meno: diventerà la vostra amica per la pelle. Capiamo insieme perché.

Ci trucchiamo tutti i giorni perché è bello e piacevole, ma spesso diamo poca importanza allo struccamento. Si sa, è noioso, a volte faticoso. Insomma, una cosa che quando siamo stanche proprio non ci va di fare. Però c’è un però. Dai, in fondo sappiamo quanto è importante la rimozione del make-up, anche per la skincare routine. Consideriamo anche che la pelle è l’organo più esteso del corpo ed è capace di assorbire di tutto: trucco, smog, fumo e tanto altro ancora. Così per mantenerla sana, bella e perché no, rallentare anche l’invecchiamento, la prima cosa da fare è mantenerla pulita e per farlo ci viene in aiuto proprio lei, l’acqua micellare. Di base è una vera e propria acqua con l’aggiunta della tecnologia micellare e che sarà mai? La formula è fatta di micelle, praticamente delle particelle detergenti attive capaci di agire come magneti, per catturare anche il trucco più resistente. Cioè, basta un gesto e il trucco viene via.

Acqua micellare: il trucco svanisce e non è un trucco

Anche le pelli più sensibili diranno grazie per questa scoperta. Di solito l’acqua micellare, che si trova facilmente in commercio, è ipoallergenica, testata dermatologicamente e oftalmicamente.

Per questo è l’ideale per detergere viso e occhi e lo fa con estrema delicatezza lasciando una sensazione di benessere e freschezza. Ora ecco una bella dritta. L’acqua micellare non è utile solo la sera, ma possiamo utilizzare anche la mattina. Già, per pulirci il viso appena alzate non c’è niente di meglio. L’acqua del rubinetto, infatti, contiene diverse sostanze irritanti mentre l’acqua micellare, grazie alle sue proprietà, idrata e deterge la pelle senza il rischio di irritazioni.

Avete un trucco super resistente tipo waterproof? No problem, grazie al principio bifasico e all’azionedell’olio, l’acqua micellare risulta indicata per il make-up più intenso, è difficile da rimuovere e c’è di più perché, pensate, possiamo utilizzarla su ogni parte del viso, occhi e labbra compresi, senza rischi di irritazioni. Bene! Ora sarete anche voi delle acqua micellare addicted!

 

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More