Interior design: tendenze per il 2020

Interior design: tendenze per il 2020

L’inverno è la stagione in cui il detto: “casa dolce casa” è ancora più vero. Del resto, con il tempo cattivo tempo, ci viene più voglia di goderci gli ambienti della casa, una buona occasione anche per vedere cosa possiamo migliorare oppure, per fare qualche piccolo ristrutturazione. Qualche idea? Ecco i nostri negozi dedicati alla casa dove trovare tante idee per il prossimo shopping.

Adesso, scopriamo i trend per l’interior design 2020.

INTERIOR RELAX

Le tendenze 2020 di interior design posizionano la casa come il centro del relax con nuove comfort zone. Ad esempio, la cucina deve essere rigorosamente staccata dalla zona living per evitare i di entrare in contatto con i rumori della zona food. Un modo per esaltare il benessere solitario della zona living.

LE NUOVE LIBRERIE

Il design 2020 per gli amanti della lettura vede tornare le librerie come una parte fondamentale per l’arredamento e non a caso anche le dimensioni, parliamo delle librerie di quest’anno, sono notevolmente maggiori rispetto agli anni precedenti, addirittura con altezze che rasentano il soffitto da usare come elemento divisorio tra un’ambiente e un altro.

CREATIVITÀ AI MURI

Le pareti non sono fatte solo per i quadri. La nuova tendenza interior design 2020 vede le pareti protagoniste della casa, come un elemento da usare per dare quel tocco di decoro in più che a volte può fare la differenza. Ritorna la carta da parati che diventa sempre più artistica con fantasie floreali, la natura sarà un soggetto molto presente nelle case, e colori forti. In particolare per la parete del soggiorno dove trovano spazio disegni artistici e riproduzioni di tele.

PIÙ COLORE

L’interior design non ha conosciuto anno più colorato: rosso, verde e blu per dare più risalto alle pareti di tutti gli ambienti ad accezione del bagno dove rimane dominante il bianco.

METALLI

Lo stile industriale è lo stile principe della stagione 2020 per l’interior design. Uno stile dove trionfano i metalli che decorano, sempre più, le case di tutte le tipologie. Acciaio, oro ed argento renderanno ogni ambiente più piacevole dove si esalteranno le decorazioni di lampade, specchi, gambe di tavoli e sedie oltre a complementi d’arredo.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More