Moda primavera 2018: lime e rosa pink sono un must

Moda primavera 2018: lime e rosa pink sono un must

Per la Primavera\Estate 2018 sono tante le nuance protagoniste. Preparatevi ad una Primavera a colori dunque perché vi aspetta una vera e propria carrellata di palette e sfumature vivaci che saranno pronte ad iniettare di buon umore la moda di stagione.

Il nero e il classico bianco sono da sempre le (non) tonalità per eccellenza dei mesi freddi, quest’anno dovranno vedersela con colori di ben altro spettro cromatico pronti a rubare la scena nei guardaroba più cool.

Volete sapere quali saranno i colori di tendenza per la Primavera in arrivo?

Come detto, sono tanti ma due emergono: il lime, in due nuance, e il pink, diviso in ben quattro nuance. E le altre? Scopriamole insieme.

Come preannunciato sono 12 i colori che Pantone ha scelto per la prossima stagione calda.

Cominciamo dal giallo che, come preannunciato, ha due sfumature molto diverse: il Meadowlark, più spento, e il Lime Punch dall’effetto neon.

Una delle tinte più luminose è il rosso Cherry Tomato, un rosso acceso diciamo. In questa sfumatura possiamo apprezzare anche il Chili Oil, più vicino al bordeaux, e l’Emperador, un marrone cioccolata.

Poi troviamo l’azzurro delicato Little Boy Blue, un cielo limpido in pratica e il verde Arcadia, dal fascino retrò.

Il rosa si divide in: Blooming Dahlia rosa antico, Pink Lavander, più vicino al lilla, Almost Mauve, leggero, e lo Spring Crocus, un rosa più acceso. Chiude l’Ultra Violet, un colore deciso Colore Pantone di quest’anno l’Ultra Violet, viola saturo a base blu, che comunica anche riflessione spirituale.

Da ricordare: i colori di tendenza saranno da declinare non solo su vestiti e cappotti, ma anche sugli accessori, soprattutto il rosso che tra tutti è il primo color trend, per essere alla moda e non passare inosservate questo autunno inverno.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More