Dalla colazione all’aperitivo. Cosa mangiare in estate

Dalla colazione all’aperitivo. Cosa mangiare in estate

Come evitare i chili di troppo e mantenersi in forma. Un’alimentazione sana e rinfrescante? È facile, anche se le tentazioni sono dietro l’angolo. Bastano pochi piccoli accorgimenti per seguire una dieta sana e perfetta per l’estate.Il primo consiglio, non c’è bisogno nemmeno di dirlo. Acqua. Bevete tantissimo!       L’acqua è un vero segreto di bellezza. Purifica e sgonfia. Vi permetterà anche di reintegrare i liquidi persi, tenendo lontana la cellulite. A seguire un altro consiglio abbastanza ovvio. Frutta. Frutta a volontà. È la seconda regola d’oro dell’alimentazione estiva, il segreto per non avere crampi di fame è intervallare i pasti principali con una porzione di frutta fresca.

Non tutti ne vanno pazzi, ma la verdura è un altro ingrediente fondamentale della dieta estiva. Insalate fresche e veloci e poi le verdure crude. Oltre a risparmiarvi la fatica di accendere i fornelli, vi aiuterà a mantenere intatte tutte le proprietà nutritive della verdura.

Qualcuno ha detto pesce? Certo. Concedetevi la gioia di una grigliata mista o di fresche tartare. Niente maionese, senape o altre salse. Sì a olio di oliva e limone. Evitate metodi di cottura grassi. Già, purtroppo è così e ve lo stiamo per dire. Vietatissimo il fritto e le cotture con burro. Il pesce a vapore, invece, è perfetto. E per la carne? Meglio carni bianche come il pollo, più leggero e facilmente digeribile.

Capitolo aperitivo. Qui avete un compito. Renderlo più sano possibile. Niente superalcolici, al massimo un bicchiere di vino bianco o un analcolico alla frutta senza zucchero. No patatine e noccioline. Gli strappi alla regola sono concessi ma cercate di limitare i danni con un minimo di attività fisica.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More