Tisane per superare al meglio l’inverno

Tisane per superare al meglio l’inverno

La moda invernale 2019 è arrivata al Città Sant’Angelo Village Outlet e se volete regalare una stagione davvero speciale, potete fare un pensiero di shopping con la nostra fantastica Gift Card. Oltre lo shopping però, possiamo prepararci al freddo anche in altri modi. Un esempio? Le tisane, un vero toccasana per la salute del corpo.

La giusta preparazione

Versate dell’acqua molto calda sulla miscela d’erbe. È preferibile usarla calda, mai bollente, al fine di evitare l’evaporazione dei principi attivi, delle vitamine o di altre sostanze sensibili al calore. La durata d’infusione dipende dal tipo di erbe e può variare dai 3 ai 10 minuti.

La rosa canina, una sorgente naturale di vitamine

I piccoli frutti rossi della rosa canina, sono una sorgente naturale di vitamina C. Bastano soli 25g per coprire l’intero fabbisogno giornaliero di una persona adulta. Ma contengono anche le vitamine A, K e P, oltre a pectine, acidi fruttati e tannini. La rosa canina viene impiegata da secoli come tonico: contribuisce al rafforzamento delle difese naturali dell’organismo e di conseguenza, contrasta e previene raffreddori e infiammazioni.

La salvia e il timo

Le foglie della salvia a contatto con l’acqua calda, rilasciano un balsamo, ottimo per combattere infiammazioni orali, mal di gola, tonsillite e tosse. Grazie al suo alto contenuto di oli essenziali, la tisana alla salvia inibisce lo sviluppo di batteri, virus (inclusi herpes virus) e miceti. Inoltre svolge un’azione benefica nel trattamento di disturbi gastrointestinali.

Frutti di bosco

  • 2/3 more
  • 3 mirtilli
  • 3 ribes
  • 1 cucchiaino di miele

Versate i frutti di busco in una tazza di acqua bollente, lasciate in infusione per circa 10 minuti e addolcite l’infuso con il miele.

Malva e timo contro l’influenza

Il freddo porta con sé anche i suoi più fedeli compagni: i malanni di stagione. Per non farsi cogliere impreparati e prevenire l’influenza, una bella tisana alla malva è proprio ciò che ci vuole. Questo miracoloso infuso aiuta ad attenuare il mal di gola, combattere la tosse e liberare le vie respiratorie. Ecco la ricetta:

  • 20g di malva essiccata
  • 3 gocce di olio essenziale di timo

Versate la malva in una tazza di acqua bollente, lasciate in infusione per circa 10 minuti e aggiungete l’olio essenziale di timo.

Zenzero e cannella per smaltire i chili di troppo

Se volete depurarvi e dimagrire in maniera del tutto naturale, la tisana allo zenzero e cannella è ciò che fa al caso vostro. Ecco la ricetta:

  • ½ cucchiaino di zenzero
  • ½ cucchiaino di cannella
  • 1 fettina di limone
  • 1 cucchiaino di miele

Versate gli ingredienti in una tazza di acqua bollente e lasciate in infusione per circa 10 minuti.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More