Dieta: mangiare camminando fa ingrassare

Dieta: mangiare camminando fa ingrassare

Mangiare mentre si cammina fa ingrassare: è quanto afferma uno studio pubblicato su Journal of Health Psychology che ha rivelato come camminare, leggere o stare al computer mentre si mangia porti ad una maggiore assimilazione dei grassi con conseguente aumento del peso.

E peraltro da sempre i medici consigliano di ritagliarsi del tempo da dedicare al pranzo e alla cena perché la fretta non è buona alleata della linea. Lo studio ha passato al vaglio sessanta donne di età differenti alle quali sono state somministrate delle barrette dietetiche a base di cereali in diverse condizioni. Le prime hanno mangiato mentre vedevano la serie televisiva The Friends, le seconde mentre camminavano per un corridoio mentre l’ultimo gruppo di donne mangiava la barretta parlando con delle amiche. Coloro che avevano mangiato la barretta mentre camminavano erano quelle che avvertivano un maggiore senso di fame. E non solo, perché oltre al senso di appetito più marcato, le donne che avevano mangiato durante la camminata, puntavano tutto su cibi dolci e quindi più calorici.

Insomma lo studio ha rilevato che mangiare mentre si cammina porti a un aumento del peso, ecco perché in ogni occasione occorre fermarsi quando si ha fame. E questa abitudine deve valere sempre, quando si è a lavoro così come nei momenti di maggiore relax, per esempio quando si fa shopping. Non sarà un problema seguire il consiglio degli esperti se farete acquisti al Città Sant’Angelo Village Outlet dove tantissimi sono i punti di ristoro nei quali fermarsi per gustare piatti caldi ma anche panini. Tante le proposte per soddisfare ogni esigenza, sia che vogliate accomodarvi per un pasto completo sia se andate un po’ più di fretta e siate magari propensi a mangiare qualcosa di veloce. In ogni caso, fermatevi se volete mantenere la linea in vista dell’estate, lo dicono gli esperti!


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More