Dieta post-vacanze: ecco come tornare in forma

Dieta post-vacanze: ecco come tornare in forma

Aperitivi sulla spiaggia, grigliate, cene con gli amici e tanti piccoli spuntini: in vacanza tutto è concesso, ma al rientro alle vacanze abbiamo messo su un po’ troppa pancetta. Una delle prime cose da fare al rientro, è una bella dieta depurativa che vi faccia tornare in forma e sentire leggeri in poco tempo. Al rientro è bene darsi delle regole. Basta aperitivi in cui tutto è concesso, merenda pomeridiana a base di cibi unti e grassi, basta con cene infinite coronate sempre dal dolce.

La prima colazione è importantissima. Una buona abitudine da ripristinare. Niente cappuccio e brioche, ma fette biscottate e marmellata accompagnate da una tazza di caffelatte e un bicchiere di succo o di yogurt. Il dolce perfetto per la colazione? Barrette di avena e lamponi

Il pranzo è un discorso diverso. Quanta pasta fredda vi siete mangiati questa estate? Con il rientro è arrivato il momento di riequilibrare la quantità di carboidrati nella dieta e soprattutto, di moderare il condimento. Va bene un piatto di pasta, però con pochissimo olio e tante verdure fresche. Non sottovalutate anche l’insalata: pronta in due minuti, leggera e se mangiata con una fettina di carne bianca, vi darà tutta l’energia di cui avete bisogno. A fine pasto, un frutto per chiudere in dolcezza. Il piatto ideale per il pranzo? Un’insalata di quinoa saporita con verdure e mentuccia.

E gli aperitivi? Al rientro sarà difficile farne a meno. Che fare? Cercate di evitare patatine, arancini, salumi e altri cibi grassi e concentratevi su pinzimonio e altre verdure. Evitate anche superalcolici e concedetevi al massimo un bicchiere di vino, anche se la cosa migliore sarebbe un analcolico.

Capitolo cena. Se siete reduci da un aperitivo, sarà più che sufficiente un piatto di verdure lesse. Se invece non l’avete fatto, potete concedervi qualche cosa di più. Basta che non sia unto, che non sia un concentrato di carboidrati e che sia comunque affiancato da una tante verdure. Anche in questo caso, niente vino, poco sale e niente gelato alla fine. Eh lo so, è dura.

Infine, gli spuntini. State alla larga dalle macchinette dell’ufficio. Meglio frutta fresca e yogurt. Unico vizio concesso, un gelato nel pomeriggio, naturalmente scegliete gusti a base di frutta e dimenticatevi della panna montata.

 

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More