Come preparare i capelli all’estate

Come preparare i capelli all’estate

La stagione più calda è anche la più difficile per i nostri capelli. Caldo, sole, salsedine e umidità sono i nemici peggiori. Niente panico, basta seguire pochi consigli per proteggerli e renderli più belli.

1. Dateci un taglio

L’inizio dell’estate è il momento ideale per una leggera spuntatina e completare il taglio con un trattamento nutriente. Così eliminerete anche le doppie punte ed eviterete che si spezzino a causa dei lavaggi frequenti e della salsedine.

2. Il pieno, grazie. Di vitamine

Una sana alimentazione è la base. Meglio se ricca di vitamine A, B5 ed E che rinforzano i capelli. Le potete assumere nelle albicocche, broccoli, pomodori, carote e noci. L’Omega 3 si può trovare nella frutta secca, ma anche nel pesce azzurro e serve per dare più forza al cuoio capelluto. Un trucchetto.

Per idratare i capelli lavateli con il tè verde ricco di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento dei capelli mantenendoli più sani e lucenti.

3. Niente phon

Sì, meglio evitarlo e lasciare i capelli asciugarsi all’aria aperta. Ah, ovviamente sono dannose anche le piastre che possono renderli aridi e crespi. Per i capelli ricci utilizzate schiume e spray per tenerli a bada.

4. Maschere nutrienti e lenitive prima e dopo il mare

È un semplice prodotto a base di olio di argan, olio di jojoba oppure olio di cocco, ideali soprattutto per capelli aridi.

5. Spazzole e pettini ok, da evitare gli elastici per legare i capelli

Le spazzole in setole naturali e i pettini di legno a denti larghi non stressano la chioma. Occhio però, evitate di pettinare i capelli quando sono bagnati così non si spezzano. Stop anche agli elastici che comprimono i capelli, quindi meglio i fermagli.

6. E in spiaggia?

Basta una protezione solare specifica spray da applicare più volte durante la giornata, e poi godetevi il sole e il mare. Insomma, una volta seguiti questi piccoli consigli sarete pronte ad accogliere la bella stagione!

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More