Spremuta di benessere per l’inverno: i benefici del succo di melograno

Spremuta di benessere per l’inverno: i benefici del succo di melograno

Con i saldi lo shopping al Città Sant’Angelo Village Outlet diventa frenetico, allora è bene concedersi una pausa nell’area dedicata ai ristoranti.

Una pausa può essere un momento di relax e perché no, anche di benessere. Basta sapere cosa mangiare e cosa bere e a proposito di bere,con l’inverno, ci sono tante idee per la salute, ma la regina delle spremute è quella di melograno. Vi siete mai chiesti perché fa tanto bene? Scopriamolo insieme.

SONO RICCHI DI POTENTI ANTIOSSIDANTI

Ha delle sostanze fitochimiche contenute, quali tannini e antociani, entrambi noti per la lotta contro il cancro, che riducono il rischio di aterosclerosi e rendono perfetta la pelle.

AIUTANO LA RIGENERAZIONE CELLULARE

L’alto contenuto di acidi grassi essenziali, aiuta anche a promuovere la generazione cellulare e la riparazione della pelle. È uno dei pochissimi ingredienti naturali che possono realmente fare la differenza per il nostro aspetto, ma è proprio stato dimostrato che il melograno può stimolare le cellule cheratinociti che contribuiscono la rigenerazione cellulare della pelle, rendendolo così un fantastico ingrediente anti-invecchiamento.

PREVIENE LE MALATTIE CARDIACHE

Le proprietà del melograno sono anche note per ridurre le probabilità di un attacco di cuore e dell’ictus, mantenendo i vasi sanguigni in condizioni perfette. L’acido ellaico, il principale ingrediente antiossidante presente nel succo di melograno, non si trova in nessun altro luogo in natura ed è pensato per abbassare il colesterolo cattivo, una delle principali cause dell’insufficienza cardiaca.

MANTIENE LE OSSA FORTI

Bere o mangiare melograni è particolarmente utile se la perdita ossea è dovuta ai cambiamenti dati dalla menopausa. Questo perché i semi di melograno contengono estrogeni, l’ormone che durante la menopausa le donne perdono gradualmente a causa del depauperamento delle uova nelle loro ovaie.

PROTEGGONO CONTRO I DANNI UV

Grazie alla presenza di antiossidanti, tra cui gallico e ellagico, il melograno aiuta a proteggere la pelle contro i danni UVB, proteggendo le cellule del DNA dai danni dei radicali liberi. In più contribuisce ad evitare il cancro della pelle, gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e anche aiutare ad alleviare i sintomi delle scottature.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More