Arredamento casa 2019: scopriamo lo stile rustrial

Arredamento casa 2019: scopriamo lo stile rustrial

Oggi parliamo di una vera novità dell’arredamento 2019, il rustrial che fonde lo stile rustico con lo stile industriale, un mix&match che dà vita ad una tendenza dal carattere forte e allo stesso tempo, delicato.

Insomma, il rustrial è una moda per la casa 2019 che incontra davvero tanti consensi, forse perché unisce due esigenze precise: per tutti quelli che vivendo in città hanno bisogno di un tocco di campagna in casa e per tutti quelli che vivendo in campagna sentono il bisogno di un tocco di stile cittadino.

Vuoi un loft di New York con dei richiami in stile casetta di campagna?

Bene, il rustrial è lo stile che fa per te. Calore e ferro sono gli elementi distintivi del rustrial, un binomio possibile grazie alla duttilità del legno e alla forza dell’acciaio in cui funzionalità e bellezza trovano il loro punto di incontro. Non dobbiamo pensare però, all’uso esclusivo solo dell’acciaio perché il rustrial, in realtà, non usa solo il martello, ma anche altri materiali come il cemento, lo zinco e il vetro.

Il rustrial si caratterizza per le linee semplici e pulite ed è l’ideale per uno spazio pensato per diventare un open space. Immaginate un ufficio moderno, pavimento in cemento e mobili in stile rustrial, wow che stile! Come abbiamo detto, stile molto moderno, ma con il calore di una casa italiana. Per favorire quest’atmosfera è ideale creare angoli di verde nelle stanze principali e creare librerie e scaffali in legno, sospesi magari sopra mobili rivestiti in tessuti di lino.

Vuoi rinnovare la tua casa? Vieni a conoscere i nostri negozi dedicati alla casa, ti aspettiamo!


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More