Come arredare una casa di montagna in stile moderno

Come arredare una casa di montagna in stile moderno

Quando pensiamo ad una casa in montagna, il primo pensiero è una classica casa in legno con il caminetto acceso, ma se oltre all’aria fresca avete bisogno di un po’ d’aria moderna, ecco qualche consiglio per arredare all’avanguardia la vostra casa in montagna.

Una finestra sulla montagna

Uno dei problemi delle case di montagna sono le finestre che, di solito, tendono ad essere troppo piccole. Così, anche la luce che entra, è davvero ridotta. Ora però, la tendenza è quella di creare delle vetrate grandi che permettono di ammirare il panorama senza faticare troppo, ma soprattutto, permettono alla luce di entrare meglio donando alla casa una nuova luminosità.

Colori di montagna

Per dare un tocco moderno ad una casa di montagna, bisogna dimenticare il vecchio color legno. Ovviamente, dipende dagli ambienti. Ad esempio nella camera da letto, il relax è fondamentale e così consigliamo di utilizzare il bianco per le pareti. Un colore rilassante e che dona luce. Lo stesso risultato lo possiamo ottenere anche con il blu e l’azzurro, in tutte le loro sfumature, ideali per dare tranquillità e rilassarti al punto giusto.

Complementi di arredo

I complementi, un po’ come per tutte le case, sono fondamentali: cuscini, tendine, ma anche ceste porta legna per il camino, pleid poggiati sul divano, tavolini dall’aria rustica, tappeti e qualche tocco chic dato da piante e lampade anticate dal sapore retrò renderanno la vostra casa di montagna bellissima.

La scelta dello stile

Dare alla montagna un tocco di design, stile minimal e moderno non significa abbandonare il rustico. Quest’ultima, infatti, non è sinonimo di antiquato, anche perché nessuno vieta di reinterpretare le atmosfere rustiche, di per sé piuttosto classiche, in una chiave più contemporanea, che sappia incontrare anche il gusto di chi predilige linee semplici ed essenziali.

Il tocco in più

In una casa di montagna quello che proprio non può mancare è un caminetto, fedele compagno delle serate invernali, che vi regalerà un calore ed una luce senza eguali. Se non dovesse esserci potrete sopperire con una stufa, tradizionale o a pellet: ora in commercio ce ne sono tantissime, tutte diverse e di certo non faticherete a trovare quella perfetta per voi!


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More