Tendenze colori per l’arredamento 2019: il verde acqua

Tendenze colori per l’arredamento 2019: il verde acqua

A casa cerchiamo sempre qualche novità per renderla un po’ diversa, fresca e in linea con le nuove tendenze e allo stesso tempo, con i nostri gusti. A proposito, se stai cercando qualche idea stuzzicante puoi vedere i nostri negozi dedicati alla casa. Se invece stai cercando qualche spunto per i colori della tua casa, allora ti conviene leggere l’articolo.

Ad esempio, sei particolarmente stressato? Allora il colore acquamarina è quello che ci vuole. Un colore rilassante, tenue, delicato, capace di trasportarti in luoghi lontani dai rumori della città. Gli interior designer ci dicono che l’acquamarina è particolarmente indicato anche per arredare la camera dei più piccoli, soprattutto se neonati. Vale la pena considerare anche l’idea di combinare questa tonalità con il grigio scuro o il nero delle pareti. Un effetto curioso si può inoltre ottenere applicando qualche adesivo decorativo di questo colore in netto contrasto con la parete scura.

Un altro ambiente della casa dove applicare questo colore è il salone. Di solito, è l’ambiente più grande quindi meglio utilizzarlo a piccole dosi, anche se è una tonalità che dona eleganza a qualsiasi ambiente. Un’idea è quella di scegliere l’acquamarina come colore per gli accessori: cuscini, porte e finestre. Una soluzione sicuramente più sofisticata che eviterà che con il passare del tempo ci si stanchi di questo colore.

L’acquamarina, lo abbiamo detto, è un colore riposante e rilassante e allora la camera da letto è l’ambiente migliore per utilizzarlo. Non pensate subito alle pareti, ma pensate, ad esempio ai particolari. Le lenzuola, i cuscini, le lampade oppure le cornici dei quadri.

In cucina, per un risultato squisitamente vintage e confortevole, l’acquamarina darà un tocco fresco. Se scegliete mobiletti green, riscaldate il tutto con pareti tendenti al rosa cipria e pavimentazioni dalle tinte pastello.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More