Arredare casa al mare: bianco e blu sono i colori di tendenza

Arredare casa al mare: bianco e blu sono i colori di tendenza

Vuoi una casa al mare rilassante? La scelta dei colori è fondamentale. E ne bastano solo due. Il bianco e il blu. I classici, diciamo, di una casa al mare.

Il bianco è un colore che si sposa perfettamente con gli ambienti marini perché riflette la luce solare, rendendo gli spazi ampi, rilassanti e sereni. Si può scegliere per il soggiorno, mobili di colore bianco, divani o poltrone, rivestiti con tessuti in lino o cotone, arricchiti con cuscini dalle tonalità del blu, del turchese, e del verde acqua e anche con fantasie in stile marino come ancore, timoni, nodi marinari, coralli e stelle marine.

Insomma, basta partire dai colori, aggiungere un po’ di bianco e un po’ di blu ma senza esagerare. Benvenuti, quindi, gli azzurri del mare e i tenui colori della sabbia soprattutto per i complementi d’arredo.

In contrasto con il bianco viene spesso accostato il blu, il colore perfetto per le case al mare visto che ricorda il colore dei pescatori, il mondo marino e le casette delle isole greche. Sa interpretare la nostra voglia di freschezza e distacco dalla routine. Che sia oltremare, navy o persino elettrico, la sua tonalità fredda ma allo stesso tempo rilassante potrà integrarsi con facilità in un contesto preesistente. Su un copriletto, una parete dipinta, o su una nuova piastrella per bagno e/o cucina. Il blu è sempre il benvenuto, passa difficilmente di moda e va sempre a braccetto con eleganza e bon ton.

 

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More