Tendenze arredamento 2019: colori nitidi e vitaminici

Tendenze arredamento 2019: colori nitidi e vitaminici

Casa dolce casa. Specialmente d’inverno dove la casa diventa il luogo dove passare una bella serata in compagnia della famiglia e di amici. Così ci inventiamo sempre qualcosa per rinnovarla e darle quel tocco creativo in più, per renderla alla moda e trendy.

Colori vitaminici

Oggi vi diamo proprio qualche idea che segue la moda del momento: la nuova palette super vitaminica, allegra, ispirata a colori, viaggi, sapori nel mondo, che abbina il rosa fenicottero all’arancio pepe di Cayenna al verde erba.

Così per l’autunno\inverno 2019 le case riempiono di contaminazioni esotiche: dalle pareti ai mobili principali, dai tessuti agli accessori decorativi, ogni stanza potrà godere del suo carattere pulsante.

Come sappiamo però, i colori vitaminici non sono così facile da inserire. E allora la domanda è: quali sono le aree funzionali più indicate in cui adottare la palette di tendenza dei rossi?

La cucina per un look conviviale e il soggiorno, declinando le sfumature su tessuti e sui muri.

Un’altra variante cromatica altrettanto di tendenza per il 2019 è l’arancione, proposto nella particolare essenza ruggine per l’interior design più ricercato. Lo stile industrial è il più adatto per questo colore per un’ambiente dal fascino grezzo, arricchito da mobili vintage. L’ideale è l’abbinamento con il grigio e il tortora che si abbinano benissimo con materiali come legni e resine, ma anche con ferro e mattoni lasciati a vista.

Anche la palette del blu irrompe con forza nelle tendenze colori 2019 adatto per ogni tipo di interno.

Blu rilassante

Il potere rilassante e penetrante del blu lo rende infatti un colore perfetto per chi vuole andare sul sicuro seppur con un pizzico di energia in più.

Poi abbiamo un richiamo alle spezie e ai frutti esotici: il senape. Ideale per una cucina accesa o in salotto per la parete principale in abbinamento con tessili e lampade. In camera da letto invece, parete della testata per un pizzico spicy e ancora, nella stanza da bagno, all’interno di superfici con pattern bicolore oppure come colorazione predominante.

Chiudiamo con un tocco elegante. Dal blu-verde, il quetzal per capirci, all’iconico verde prato, allegro e scanzonato che evoca gli elementi naturali tramite la sua leggerezza.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More