Le tendenze 2019 per la cucina

Le tendenze 2019 per la cucina

Al Città Sant’Angelo Village Outlet seguiamo la moda proprio ovunque. Anche in cucina, ovviamente. Per capirlo, basta dare un’occhiata ai nostri negozi dedicati alla casa. Grandi marchi che possono arricchire qualsiasi ambiente della tua casa. Oggi faremo un viaggio nelle tendenze 2019 per la cucina. Quali sono gli ultimi trend arredamento? Scopriamoli insieme.

Trend cucina 2019

Oggi come oggi, la cucina non è solo il luogo dove si prepara il pranzo o la cena, ma è soprattutto un luogo da vivere e mostrare. Non a caso, è sempre più spesso parte di una zona giorno open space, sono eleganti, originali e qualche volta con un tocco industrial.

Must have, anche per quest’anno, è sicuramente l’isola: operativa o meno, è una tentazione a cui pochi riescono a resistere. Invece, il nuovo trend è sicuramente il piano di lavoro a cascata, ovvero il proseguimento del top anche sui fianchi dell’isola, fino a terra, per un effetto minimal da lasciare a bocca aperta. Sopra l’isola, non può mancare poi una cappa di design: quindi addio alle vecchie forme a camino perché la cappa diventa una vera e propria opera d’arte con forme stravaganti a sospensione.

Un occhio di riguardo anche ai sistemi di apertura: scompaiono definitivamente le maniglie per fare spazio ad ante a scomparsa, leggere e dinamiche. Poi ci sono delle magie perché, in alcuni casi, è l’intera cucina a essere nascosta, con grandi portelloni scorrevoli, come un semplice armadio a muro. Mascherati anche gli elettrodomestici, sempre più tecnologici e interconnessi, con il ritorno dei frigoriferi ad incasso e dei piccoli elettrodomestici all’interno di pensili e mobili.

Colori per le cucine moderne

Laghi, foreste, mare e terra: le tendenze colori portano in casa le sfumature e i profumi della natura, per un effetto avvolgente e rassicurante.

New entry dell’anno è sicuramente il blu. Dalla tonalità oltremare al denim, dal blu navy all’azzurro, il blu dona un tocco elegante e vintage alla cucina, accostandosi perfettamente con il marmo, il legno e i colori caldi, come il caramello. Non passa mai di moda il verde nella sua variante salvia, scuro, veronese, foresta, inglese e petrolio. Raffinato e chic esalta le cucine in legno rovere e noce e può essere utilizzato anche per pareti, tappeti e complementi d’arredo. Le nuances materiche si manifestano anche nei colori caldi: il bronzo color caramello, l’oro, l’albicocca, la terracotta e il ruggine in abbinamento al legno chiaro e bianco.

E i materiali?

Le tendenze per i materiali vedono il cemento come protagonista indiscusso. Top, ripiani, mensole, tavoli o antine color cemento trasformano l’ambiente con originalità, rendendolo giovane e contemporaneo. Il cemento si abbina molto bene con il metallo, altro trend del 2019. Cucine moderne con effetto corten, rivestite con foglia oro o argento, oppure con dettagli in ottone, come rubinetti e lavelli, sono perfette per chi ama lo stile minimal, ma innovativo e stravagante. Intramontabile anche l’acciaio, per una cucina dal sapore professionale, estremamente resistente, pulita e lineare.

Altro must have della stagione per le cucine 2019 è il marmo. Prezioso, sofisticato e resistente è scelto per il top della cucina o per rivestire l’intera isola, trasformandola in un elemento monolitico. Bianco, nero o grigio si abbina molto bene con il legno, per una cucina ricercata e chic.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More