Consigli e idee per la cameretta per bambini fai da te

Consigli e idee per la cameretta per bambini fai da te

Cosa significa arredare una stanza per i bambini? Be’, alla fine significa creare un piccolo mondo, un posto divertente per crescere, un luogo dove la fantasia può viaggiare libera. Certo, non è un’impresa facile, ma l’importante è pensare proprio ad un posto a misura di bambino, in pratica dove non ci sia bisogno di chiamare mamma o papà per prendere un astuccio.

Se invece avete bisogno di qualche idee per l’abbigliamento dei bambini, dai uno sguardo ai nostri negozi, vedrai, non ti deluderanno!

Tips 1: i colori della camera dei bambini

Potete dipingere una parete con una tinta vivace e decorala con stickers murali per bambini, oppure scegliete una carta da parati con tanti disegni divertenti. Oltre a rendere frizzante l’ambiente, avrete anche il risultato pratico di assorbire il disordine che regna sovrano in qualsiasi cameretta che si rispetti. L’idea in più? Create una decorazione DIY con materiale di recupero che componga il nome del bimbo da appendere alla parete.

Un mondo a misura di bambino

Se fate tutto a misura di bambino, è semplice pensare all’arredamento: piccoli tavoli con sedie a misura, mini scaffalini con ante dove prendere, e mettere a posto, i giocattoli, piccole librerie e contenitori capienti sempre per i giocattoli.

Tips 2: l’organizzazione per la camera dei bambini

Non so se ci avete fatto caso, ma avete mai notato com’è arredata una classe dell’asilo dei bambini? Bene, allora avrete anche notato una cosa, l’organizzazione. Tutto ha un posto specifico, ogni attività ha un suo angolo dedicato. Ecco, così dovrà essere organizzata la cameretta, con angoli speciali per le attività preferite dal tuo bambino e poi, gioca con la fantasia per decorare le pareti e colorare l’ambiente. Lampade da sogno, tappeti, cuscini dalle stampe fantasiose e tocchi creativi completeranno lo spazio e lo renderanno unico!


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More