Vestirsi di nero in estate

Vestirsi di nero in estate

Il nero non è un semplice colore. È un modo di essere, uno stile preciso.

Ora, la domanda è: può un look total black surfare l’onda dell’estate senza conseguenze?  Sì ed è più facile di quanto si possa pensare. Come? Facile, scegliendo i materiali giusti, le lavorazioni, i volumi e gli abbinamenti adatti.

L’occasioni non mancano, anche grazie ai saldi, così vi conviene dare un’occhiata ai nostri negozi.

In generale, scegliere la comodità. Ad esempio una camicia nera con una taglia in più da abbinare a una minigonna sartoriale. Almeno con gli accessori cerca di spaziare con tonalità metal. Poi, come detto, dedica un occhio di riguardo ai tessuti con cui sono realizzati i capi neri. Cerca di sfruttare le qualità traspiranti di cotone, lino e pizzo sangallo rispetto ai tessuti sintetici. Trova un vestito nero lungo e trasparente da sovrapporre a shorts e canotte: vedrai, l’effetto sarà più che intrigante. Niente sintetici, ovviamente.

Uno dei capi più trend di questa estate 2019 sono i biker pants, ovvero i pantaciclista. In nero, si possono indossare la sera, con blazer e sandalo gladiator con tacco. Questo vale per le uscite, ma in ufficio?

Il total black per le giornate in ufficio è facile. Pantalone e top neri e un blazer con trama grigia per dare un tocco di leggerezza all’insieme.

Solo abiti

Evitate pantaloni e shorts. Scegliete capi comodi, ampi, generosi, che ti fanno sentire a tuo agio. E poi l’over-over size è incredibilmente di moda. No a vestiti fascianti e super attillati, dunque. Pollice su, invece, anche per abiti sottoveste e canotta.

Nero, ma non troppo

Il nero è chic. Ma l’estate in città non è un funerale. Quindi se l’abito è tutto nero, ci si può regalare un pizzico di allegria sdrammatizzando il tutto con accessori colorati a contrasto. I nostri abbinamenti preferiti: i colori fluo (super di moda il prossimo autunno), il classico e intramontabile rosso, un azzardato bianco e, se volete brillare un po’, il silver. Out il gold. Almeno per questo giro.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More