La nuova tendenza della moda primavera\estate 2019: i dorags

La nuova tendenza della moda primavera\estate 2019: i dorags

Fazzolettone, foulard e adesso dorags (du-rags). Sono l’ultimo fashion trend per la moda primavera\estate 2019, l’oggetto del desiderio delle fashion hunter più accanite.

La storia del dorags

Utilizzato per tenere a bada le acconciature afro e non solo, era popolarissimo nell’America degli Anni 20 e 30 tra i dandy con capelli impomatati (cliché: retina in testa, baffi e sigaro) e tra gli esponenti dell’Harlem Renaissance, per diventare poi un vero fashion statement tra rapper e afromaericani a seguito del grande impatto del Black Power Movement degli Anni ‘60. Insomma, l’ispirazione viene da una moda nata con il rap americano e trapiantata nelle collezioni degli stilisti internazionali di grido. Oggi non c’è passerella che non proponga una o più versioni del dorag abbinato agli abiti della nuova collezione. E il web è pieno di tutorial per spiegare come si indossano in maniera corretta.

Come una bandana

Attenzione: annodato in un certo modo e con stile. È un vezzo glamourous e come tale, sfoggiatelo con femminilità per un effetto bad girl e cuffiette bon ton dal sapore quasi rinascimentale.


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More