Sport di coppia: allenamento e divertimento con il partner

Sport di coppia: allenamento e divertimento con il partner

Se dopo le feste stai pensando di iscriverti in palestra, ti consigliamo la nostra fitness experience. Clicca qui e scopri di più.

Come sappiamo lo sport ha benefici sul nostro corpo, ma quando lo facciamo in coppia, quindi con il proprio partner, andiamo incontro anche ad altri benefici.

A confermarlo sono numerosi studi: l’attività fisica aiuta la coppia a ritrovare equilibrio e sintonia. Ad esempio uno studio dell’istituto di kinesiologia della Kansas University rivela che chi si allena con il proprio partner, brucia anche il 50% in più rispetto a chi si allena da solo.

Insomma, allenarsi in coppia porta tanti vantaggi: non solo migliora la prestazione durante l’allenamento, ma fortifica anche la relazione.

Andiamo per punti e scopriamo insieme i benefici dell’allenamento di coppia:

  • Condividete un interesse comune

Condividere interessi è molto salutare per una relazione. Aiuta a mantenere viva la passione nella coppia.

  • Trascorrere del tempo insieme

Spesso non è facile trascorrere tempo insieme al proprio partner. Meglio un allenamento di coppia senza sacrificare il tempo con il partner.

  • Motivazione

Il sostegno e la compagnia del tuo partner è una delle migliori motivazioni per raggiungere gli obiettivi di allenamento.

  • Riduce litigi e incomprensioni

L’attività fisica regolare riduce lo stress e contribuisce al benessere psicologico, quindi rende meno inclini all’aggressività.

  • Rafforza il legame

Lo sport produce delle sostanze chimiche nel cervello che riducono lo stress e aumentano l’eccitamento e la libido. Diversi studi dimostrano che gli uomini e le donne che fanno attività fisica assieme hanno una migliore intesa sessuale.

 


Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More